Si riaccende RAI 4K: questa sera "Roma, Napoli, Venezia... in un crescendo rossiniano"

Si riaccende RAI 4K: questa sera 'Roma, Napoli, Venezia... in un crescendo rossiniano'
di

Si riaccende RAI 4K, il canale in Ultra HD della televisione pubblica, che questa sera manderà in onda un nuovo documentario battezzato “Roma, Napoli, Venezia...in un crescendo rossiniano”, che va ad aggiungersi a quelli di Alberto Angela ed I Medici, già in onda sul canale.

Prodotto da RAI in collaborazione con Eutelsat, il documentario è diretto dalla regista Lina Wertmüller e, come suggerisce il nome, è ambientato nelle tre città d'arte italiane, tra cui la capitale Roma, che saranno attraversate in carrozza e gondola (nel caso di Venezia) da Gioachino Rossini, che svela come la cultura e la musica del passato siano sempre vive e risonanti nel presenti.

L'attore protagonista, Elio di Elio e le Storie Tese, sarà accompagnato da Giuliana De Sio nei panni di Isabella Colbran, moglie del compositore pesarese. Alle immagini girate in 4K Ultra HD sono state affiancate anche riproduzioni di quadri d'epoca alla stessa risoluzione.

L'appuntamento è per questa sera, 20 Novembre, alle ore 20:00 su Rai 4K al numero 210 di tivùsat.

Non sono ancora disponibili informazioni sulla trasmissione della Champions League in 4K sulla RAI. I rumor a riguardo erano emersi tempo fa dopo l'inserimento di un banner promozionale nel sito web, poi prontamente rimosso. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuove informazioni.