Siete amanti del fotoritocco? Google regala la Nik Collection dal valore di 150$

di

Se siete appassionati di fotografia ed usate, per lavoro o per hobby, software come Photoshop, Lightroom o Aperture oggi è il vostro giorno fortunato. Disponibile infatti al download gratuito, la suite di plug-in di Google.

Nata come Nik Software nel 1995 a San Diego è stata successivamente acquistata dal colosso di Mountain View nell'operazione che ha portato Snapseed, una delle migliori applicazioni di fotoritocco per dispositivi mobili, nella famiglia Google.
La software house di programmi fotografici è anche la fautrice di quella che ora viene chiamata Google Nik Collection, ossia una raccolta di sette plug-in utilizzabili per il fotoritocco con i programmi che abbiamo citato ad inizio articolo. Disponibile in partenza ad un prezzo di 500$ , poi ridotto a "soli" 150, ora è disponibile al download gratuito.
Per scaricare la suite non vi resta che recarvi a questo indirizzo ed effettuare il download. A seguire la lista dei componenti aggiunti che formano la Nik Collection e le loro principali caratteristiche:

  • Color Efex Pro (migliorare la gestione del colore ed effetti)
  • Silver Efex Pro (migliorare per la resa del in B&W)
  • HDR Efex Pro (gestione avanzata dell'HDR)
  • Sharpener Pro (migliorare la nitidezza dell'immagine)
  • Dfine (gestione della riduzione del rumore)
  • Analog Efex Pro (riprodurre gli effetti delle macchine e degli obiettivi tradizionali)
  • Viveza (regolare le tonalità delle immagini)

Gli utenti che hanno acquistato il pacchetto nel 2016, a prezzo pieno, riceveranno il rimborso dell'intera cifra sborsata da parte di Google

Siete amanti del fotoritocco? Google regala la Nik Collection dal valore di 150$