Signal: di nuovo online l'app rivale di WhatsApp dopo un giorno di black-out

Signal: di nuovo online l'app rivale di WhatsApp dopo un giorno di black-out
di

L'aggiornamento dei termini di servizio di WhatsApp hanno sortito una fuga di massa dalla piattaforma in favore di app alternative come Telegram e Signal. Proprio quest'ultima, decisamente meno rodata dell'aeroplanino blu, ha dovuto far fronte a uno spaventoso boom di nuovi utenti che ha mandato in tilt la piattaforma.

Dopo un'intera giornata di black-out, l'app di messaggistica istantanea sembra essere tornata online, come testimonia il simpatico tweet dell'azienda che ringrazia gli utenti per la comprensione e li rassicura sull'"ampliamento della capacità" dell'app di supportare nuovo traffico.

La compagnia ci tiene a sottolineare come sia possibile che il blackout abbia lasciato strascichi, come messaggi non consegnati, ma i prossimi aggiornamenti dovrebbero risolvere definitivamente il problema.

Non è ancora chiaro quanti utenti abbiano raggiunto la piattaforma per la prima volta negli ultimi giorni, ma un report di Apptopia ha segnalato che solo l'11 gennaio si sono registrati sulla piattaforma 1.3 milioni di utenti.

Un problema senza dubbio piacevole per la piccola azienda che a dicembre contava appena un decimo del traffico rispetto a Whatsapp.

A tal proposito, l'app gestita da Facebook ha iniziato a distribuire una campagna informativa per riuscire a edurre e convincere gli utenti circa la genuinità dell'aggiornamento del trattamento dei dati personali e allo stesso tempo ne ha posticipato la messa in atto a maggio 2021 in modo tale da avere un margine maggiore per gestire la situazione.