Questa simpatica cagnolina è il Golden Retriever più vecchio del mondo: ha 20 anni

Questa simpatica cagnolina è il Golden Retriever più vecchio del mondo: ha 20 anni
di

Il Golden retriever ha un'età media di circa 10-12 anni, tuttavia, così come gli esseri umani, anche la vita di queste creature può essere incredibilmente longeva. Un esemplare di golden retriever nel Tennessee è appena diventato il più vecchio del mondo fino ad oggi, dopo aver compiuto 20 anni ad aprile.

La cagnolina si chiama August o "Augie" ed è stata adottata quando aveva 14 anni dal Golden Retriever Rescue del Southern Nevada. Si trova ancora in ottima salute, "traballa" un po' quando si sveglia, ma si gode ancora le sue passeggiate quotidiane nel cortile. La maggior parte dei cani vive tra gli 8 e 15 anni, ma ci sono resoconti di alcuni di questi migliori amici dell'uomo, generalmente di razze più piccole, che vivono per più di 20 anni.

Perché queste creature hanno una vita relativamente breve rispetto agli umani? "Non lo sappiamo", afferma Trey Ideker, professore di genetica all'Università della California. Ideker non è sorpreso dal fatto che Augie sia arrivata fino a 20 anni. La durata della vita del cane migliorerà andando avanti nel tempo e già, continua l'esperto, è simile al miglioramento netto della vita media dell'essere umano.

I proprietari di Augie, Jennifer e Steve Hetterscheidt hanno organizzato una festa di 100 persone per il 20° compleanno di Augie che doveva essere cancellata a causa della pandemia, secondo quanto riportato dalla CNN. Tuttavia, la cagnolina ha ottenuto lo stesso un piccolo contentino, con delle decorazioni, una torta di carote e il suo cibo preferito, tra cui mirtilli, pane e pasta (ovviamente per cani).

Quanto è interessante?
6
Questa simpatica cagnolina è il Golden Retriever più vecchio del mondo: ha 20 anni