Siri aggirata dai vandali: foto di Donald Trump sostituita in modo offensivo

Siri aggirata dai vandali: foto di Donald Trump sostituita in modo offensivo
di

L'immagine di Donald Trump sostituita da quella di un organo genitale maschile nel Giorno del ringraziamento. Questo è quanto avvenuto negli Stati Uniti d'America, dove Siri ha mostrato per diverse ore una foto molto offensiva e "18+" al posto di quella del Presidente degli USA. Insomma, i vandali del web continuano a creare problemi.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di 9to5Mac e The Verge, i malintenzionati hanno sfruttato un giorno di festa per agire in modo più "tranquillo" e aggirare Siri attraverso Wikipedia. Infatti, l'assistente vocale di Apple prende le informazioni dall'enciclopedia libera, che come ben saprete è modificabile da tutti. I vandali sono quindi partiti modificando la pagina Wikipedia di Trump, che però è stata sistemata in men che non si dica da parte dei moderatori.

Nonostante questo, i malintenzionati hanno agito nel momento in cui Siri ha sincronizzato le informazioni e quindi l'offensiva immagine è rimasta per diverso tempo. Il problema è parecchio grave, visto che le frasi "Chi è Donald Trump?" e "Quanti anni ha Donald Trump?" sono innocue e potrebbero aver portato molte persone a visualizzare involontariamente una foto di un organo genitale maschile. Nel giro di alcune ore, Wikipedia ha bannato gli account dei vandali e Apple ha ripristinato la situazione.

FONTE: 9to5Mac
Quanto è interessante?
8

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Siri aggirata dai vandali: foto di Donald Trump sostituita in modo offensivo