Siri in arrivo su Mac già nel 2016?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo un nuovo rapporto pubblicato da 9to5Mac, Apple starebbe progettando il rilascio di Siri su OS X già per quest'anno. Il debutto dell'assistente vocale sul sistema operativo desktop sarebbe previsto con la versione 10.12, che con ogni probabilità verrà mostrata alla Worldwide Developer Conference che la compagnia di Cupertino terrà a Giugno.

Non sappiamo al momento che tipo di integrazione offrirà, ma è facile immaginare la presenza di un pulsante sulla barra d'avvio oppure il riconoscimento del semplice comando vocale “Ehi, Siri”, per attivarlo. Non è chiaro quali funzioni offrirà questa nuova versione di Siri, ma secondo molti la Mela starebbe progettando delle importanti modifiche rispetto a quello presente su iOS.
Chiaramente al momento non c'è nulla di confermato, i quanto questi sono semplici rumor che vanno presi con le pinze in quanto potrebbero anche non corrispondere alla realtà, ma la mossa è ampiamente prevedibile dal momento che il colosso di Cupertino potrebbe rilasciare Siri su desktop anche per metterlo in diretta competizione con quello che è il principale concorrente, Cortana di Windows 10.