Siri in iOS 8.3 consentirà agli utenti di effettuare chiamate in viva voce

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Direttamente dalla beta di iOS 8.3, emergono nuove informazioni sulle modifiche che sta apportando Apple al proprio assistente vocale Siri. Secondo quanto riferito da PhoneArena, infatti, il colosso di Cupertino avrebbe espanso le funzioni del comando vocale “Hey Siri”, che è stato introdotto in iOS 8 e consente agli utenti di interfacciarsi con l'assistente vocale anche quando non si è in grado di utilizzare il telefonino o tablet con le mani.

Sembra che col prossimo aggiornamento sarà possibile effettuare chiamate in viva voce semplicemente pronunciando la frase “Hey Siri, chiama [nome amico], in viva voce”. In questo modo l'assistente attiverà in automatico lo speaker dello smartphone permettendo quindi di parlare con gli amici senza dover per forza avere il telefono vicino all'orecchio.
IOS 8.3 aggiunge anche il supporto per CarPlay, un nuovo set di Emojicon e la possibilità di accedere a Google Accounts utilizzando l'autenticazione a due fattori. Secondo molti il servizio di streaming musicale dovrebbe vedere la luce in iOS 8.4, ma da questo fronte non sono arrivate né conferme, tanto meno smentite. 

Siri in iOS 8.3 consentirà agli utenti di effettuare chiamate in viva voce