Siri interpreta male le frasi di un trainer: sul posto arrivano 15 poliziotti armati

Siri interpreta male le frasi di un trainer: sul posto arrivano 15 poliziotti armati
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ai falsi allarmi generati dal sistema di rilevamento incidenti di Apple, si aggiunge una storia grottesca che arriva dall’Australia dove Siri ha provocato un falso allarme da una palestra chiamando i servizi d’emergenza che a loro volta hanno mandato sul posto 15 poliziotti armati.

La notizia è stata pubblicata dalla stampa locale, ed ha davvero dell’incredibile. A quanto pare, il trainer di Muay Thai, Jamie Alleyne, indossava il suo Apple Watch Series 7 durante una sessione d’allenamento, quando ha attivato inavvertitamente Siri che ha chiamato accidentalmente il numero d’emergenza, in quanto ha sentito il PT gridare ripetutamente “1-1-2”, che corrisponde al 911 americano ed italiano.

A peggiorare la situazione, e renderla ancora più assurda, sono state le frasi “buon colpo” e “bel colpo” che lo stesso Alleyne ha pronunciato mentre l’Apple Watch era al telefono con i servizi d’emergenza, che a loro volta hanno interpretato male il tutto intuendo si stesse verificando una sparatoria o un tentativo di suicidio.

Insomma, una sfortunata serie di coincidenze ed eventi che fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi, con grosse risate da parte di tutti.

La vicenda è diametralmente diversa rispetto a quelle raccontate in altre circostanze, quando Apple Watch ha salvato la vita a varie persone.