Sky, dal 1 Luglio tagliati altri sette canali: novità per Premium Cinema

Sky, dal 1 Luglio tagliati altri sette canali: novità per Premium Cinema
di

Da domani, 1 luglio, entra in vigore la nuova guida tv di Sky, si aggiungono a quelli cancellati a Maggio e nel 2019. Ad essere impattati saranno i pacchetti intrattenimento e Cinema, ma vediamo cosa cambia.

Partendo da Sky TV, a chiudere saranno Fox Life e Fox Life +1, i due canali in cui è stato trasmesso Grey's Anatomy. Sky ha spiegato che i migliori contenuti dei due canali "potranno essere trovati sul canale Fox nei prossimi mesi": è prevista la trasmissione di Grey's Anatomy, Outlander e The Resident. La scelta tagliare ulteriormente il pacchetto Fox è legata all'acquisto da parte di Disney, che ha ridotto l'importanza dei canali nel bouquet.

Da domani inoltre non saranno più disponibili Man-ga, Lei, Lei+, Dove TV e Premium Cinema Emotion.

Ad essere interessante è anche la novità che abbraccia Cinema. Qui saranno cancellati Emotion e Joi, mentre Premium Cinema sarà rinominato Premium Cinema 1, Comedy diventerà Premium Cinema 2 ed Energy diventerà Premium Cinema 3.

Premium Cinema 1 sarà trasmesso alla posizione 313 e prevede la trasmissione di prime visioni come Joker, IT - Capitolo 2, Godzilla II, La Llorona ed altre. Premium Cinema 2 sarà accessibile alla posizione 315 e vedrà la trasmissione delle migliori pellicole di registi passati alla storia, tra cui Il Cardellino, Dolor y Gloria, La Dea Fortuna e Un viaggio indimenticabile. Premium Cinema 3 invece sarà dedicato alla commedia e potrà essere trovato al canale 316. Tra le proposte citate da Sky ci sono i film di Checco Zalone, Claudio Bisio, Fabio De Luigi, Leonardo Pieraccioni, Owen Wilson, Zac Galifianakis, Jennifer Aniston e tanti altri.

Quanto è interessante?
4