Speciale Scienza
La misura della potenza di una civiltà: ecco la scala Kardashev

Importante novità dal fronte Sky. Secondo quanto riferito dall'edizione odierna di Italia Oggi, e ripreso dai colleghi di Calcio E Finanza, il prossimo 7 Gennaio 2022 ben sette canali abbandoneranno la guida TV della pay tv.
Nella fattispecie, si tratta di tre canali di serie TV:
E quattro canali di film:
Si tratta degli unici canali che erano ancora disponibili a seguito dell'accordo tra Sky e Mediaset Premium di qualche anno fa. Ovviamente i canali saranno comunque visibili su Mediaset Infinity, l'applicazione della tv commerciale di Cologno Monzese che include anche un comparto on demand che pesca tra un ampio catalogo di contenuti.
Non sono emerse avvisaglie su un possibile rinnovo: lo scorso aprile infatti era stato ufficializzato il rumor relativo al rinnovo dell'accordo tra Sky e Mediaset per la permanenza dei canali.
L'avventura evidentemente però si avvia alla sua naturale conclusione, dopo svariati anni in cui gli utenti hanno avuto modo di poter godere dei contenuti di Mediaset.
Nel frattempo, qualche giorno fa Sky ha lanciato una nuova offerta flash per i propri abbonati, che include Netflix, Sky TV, Sky Cinema e l'alta definizione a 19,90 Euro al mese, sottoscrivendo la proposta Sky Smart che prevede una permanenza di diciotto mesi.
Altri contenuti per SKY TV
Contenuti più Letti