Sky fa incetta di diritti tv: EuroLega ed EuroCup di basket fino al 2024

Sky fa incetta di diritti tv: EuroLega ed EuroCup di basket fino al 2024
di

Persa la Serie A di calcio, Sky continua ad ampliare il proprio portafogli di diritti televisivi per ampliare l'offerta del nuovo pacchetto Sky Sport annunciato qualche giorno fa.

Nello specifico Sky ha annunciato l'acquisizione dei diritti televisivi per le due principali competizioni di basket maschile. Si tratta della Turkish Airlines Euroleague e la 7 Days Eurocup, che saranno trasmesse nelle stagioni 2021/22, 2022/23 e 2023/24 su Sky e Now.

Sky evidenzia che "oltre ai match live, su Sky anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, le rubriche dedicate al basket internazionale, le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport."

Queste acquisizioni si aggiungono al grande basket dell'NBA per cui come noto sono stati rinnovati i diritti di recente, ma il portafogli comprende anche le competiizoni delle squadre nazionali FIBA e gli Europei Femminili a cui parteciperanno le nazionali italiane maschili e femminili.

Nel comunicato, Sky afferma che nel triennio 21-24 gli utenti potranno seguire 114 partite di Serie A a stagione, tutta la Serie B, più di 400 match di Champions, Europa e Conference League, la Ligue1, la Bundesliga e la Premier League perla prossima stagione, a cui si aggiungono i motori, il tennis, il rugby, il golf ed appunto il basket.