Sky Italia pronta ad entrare nel mondo della telefonia con Sky Mobile?

Sky Italia pronta ad entrare nel mondo della telefonia con Sky Mobile?
di

Si è ormai aperta da qualche settimana l'era post-Murdoch per Sky, che è stata acquistata da Comcast dopo un lungo tira e molla. E se i tanto attesi ribassi degli abbonamenti ancora non si sono visti, per gli utenti Italiani potrebbe presto arrivare una novità importante.

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, infatti, nel corso della prossima primavera potrebbe arrivare nel Bel Paese Sky Mobile, il servizio di telefonia mobile dell'emittente via satellite che è già disponibile nel Regno Unito, dove conta una base importante di clienti composta da mezzo milione di utenze.

Il quotidiano di Marco Travaglio sostiene che Sky Mobile sia ormai prossimo al debutto italiano, già nel corso della prossima primavera. Aspetto interessante è che, contrariamente a quanto riportato in precedenza, l'operatore telefonico di Sky potrebbe proporre offerte sia per la telefonia fissa che mobile.

Proprio sul mercato fisso, è interessante notare come Sky lo scorso mese di marzo abbia stipulato un contratto con Open Fiber per il lancio di un servizio FTTH in fibra ottico. Le prime stime parlavano dell'estate 2019 come possibile data d'inizio della commercializzazione, e la notizia trapelata sul Fatto non fa altro che confermare il tutto.

Per quanto riguarda la telefonia mobile, con ogni probabilità Sky Mobile andrà a basarsi sulle infrastrutture Vodafone e Telecom Italia, utilizzando le rispettive reti, ma bisogna capire se debutterà come ESP MVNO o FULL MVNO.

Il lancio, sempre secondo Sky, sarebbe previsto per la prossima primavera.