Sky: l'offerta telefonica in fibra al debutto nel secondo semestre del 2020?

Sky: l'offerta telefonica in fibra al debutto nel secondo semestre del 2020?
di

Nuove indiscrezioni sul lancio dell'offerta per la telefonia fissa di Sky. Secondo quanto appreso dai colleghi di CorriereComunicazioni, la pay tv dovrebbe lanciare la propria proposta per la fibra ottica nel corso del secondo semestre dell'anno.

La nuova indiscrezione si aggiunge a quelle emerse negli scorsi mesi, e rafforzate dalla nomina di Ottobre di Maximo Ibarra ad amministratore delegato del gruppo. CorCom fa sapere che la roadmap iniziale prevedeva un debutto ad aprile del 2020, ma dal momento che ancora non sono arrivati comunicati in merito, appare davvero improbabile.

L'azienda, interpellata dalla testata però ha comunque confermato che "il lancio è previsto, come da piano, entro l'estate", il che vuol dire che bisognerà aspettare ancora un pò prima di poter capire che tipo di offerta proporrà Sky agli utenti.

Il rallentamento delle operazioni sarebbe da imputare principalmente a "questioni di vertice", ed alle modifiche ai piani alti che hanno portato l'ex amministratore delegato di Wind Tre e KPN alla guida di Sky in Italia, al posto di Andrea Zappia che ora è ad della nuova divisione "nuovi mercati e business".

Sulle offerte sappiamo già che il lancio sarà possibile grazie all'accordo siglato con Open Fiber lo scorso marzo, a cui si aggiunge quello con Fastweb che è stato rinnovato fino al 2021.