Sky: Premier League in esclusiva italiana fino al 2022 anche in 4K HDR

Sky: Premier League in esclusiva italiana fino al 2022 anche in 4K HDR
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sky sarà ancora la casa della Premier League inglese. L'emittente satellitare infatti ha annunciato di aver acquisito i diritti televisivi per la trasmissione, in esclusiva italiana, del campionato più seguito al mondo fino al 2022. Un'estensione importante, che garantirà la trasmissione per le stagioni 19/20, 20/21 e 21/22.

Nel comunicato stampa diffuso per annunciare l'estensione, Sky si sofferma su come l'offerta calcistica sia destinata a diventare ancora più ricca, con il campionato inglese che si aggiunge alla Serie A, la Uefa Champions League ed Europa League, la Bundesliga ed UEFA Euro 2020, il campionato europeo per nazionali che si terrà tra due anni.

Ovviamente avranno un ruolo centrale nel pacchetto anche i motori: per la Formula 1 è prevista la trasmissione esclusiva fino al 2020 e la MotoGP fino al 2021, a cui si affianca il tennis con Wimbledon che resterà esclusiva Sky fino al 2022.

Riguardo la Premier League, Sky sottolinea come saranno più di 235 i match trasmessi a stagione. Ogni weekend l'emittente televisiva trasmetterà sei partite, comprensive dell'anticipo del Venerdì ed il Monday Night del Lunedì, senza dimenticare il match del sabato alle 20.45.

Per gli utenti Sky Q, i match di cartello saranno visibili anche in 4K HDR, un'esperienza che si aggiunge a quella mobile e sulle piattaforme via fibra e digitale terrestre.