Sky si prende i diritti tv della Ligue 1 da DAZN. Trasmetterà anche la Bundesliga

Sky si prende i diritti tv della Ligue 1 da DAZN. Trasmetterà anche la Bundesliga
di

Dopo aver annunciato il ritorno della Serie B su Sky, la pay tv di Comcast oggi ha comunicato altre due novità di rilievo dal fronte dei diritti televisivi sportivi. Dalla prossima stagione, infatti, arriva anche la Ligue 1 francese, oltre alla Bundesliga tedesca che è stata confermata.

Sky infatti evidenzia di aver confermato la programmazione della Bundesliga e Supercoppa tedesca, che darà agli appassionati l'opportunità di seguire le gesta di Lewandowski ed Haaland e del nuovo Bayern Monaco di Julian Nagelsmann.

Il colpo però è quello assestato ai danni di DAZN: Sky infatti ha strappato all'emittente i diritti per la trasmissione di Ligue 1 e Supercoppa Francesce: in questo modo tramite il proprio abbonamento sarà possibile anche guardare le partite del Paris Saint Germain di Verratti, Mbappè e Neymar, oltre che del Lione di Depay.

Il palinsesto dei diritti tv calcistici internazionali è completato dalla Premier League inglese, ma anche la Champions League, Europa League e Conference League.

Sky sottolinea che "oltre ai tre campionati esteri, nel triennio 2021/2024 su Sky si potranno anche vedere più di 400 match a stagione di Champions League, Europa League, Europa Conference League e tutte le partite della Serie B. E inoltre i motori, il basket, il rugby, il golf e molto altro ancora. In attesa della prossima stagione, Sky Sport e Now trasmetteranno live le due finali di Europa League e Champions League (26 e 29 maggio) e poi tutte le 51 partite di Euro2020 (dall’11 giugno all’11 luglio)".

Quanto è interessante?
4