Sky presenta Box Sets: ecco la risposta del network a Netflix

di

Sky, spinta dal successo ottenuto da Netflix, ha presentato oggi a Milano la propria offerta on demand, Box Sets, che sarà gratuita per tutti gli abbonati in possesso dei pacchetti HD e Family, mentre per gli altri sarà richiesto il pagamento di 5 Euro al mese.

Nonostante i grossi proclami, però, è doveroso sottolineare che le numerose stagioni (si parla di 120 stagioni e 1500 episodi spalmate su un totale di 50 serie tv) non saranno, almeno inizialmente in alta definizione.
Il network ha già riferito che la speranza è di arrivare a cento serie TV nel corso dell'anno, con l'aggiunta dei titoli più seguiti come le prime cinque stagioni di Game of Thrones, Mad Men, Twin Peaks, Homeland, American Horror Story, Once Upon a Time, Shannara, Big Love, Vinyl, Aquarius e The Pacific.
Non sono invece state rese note informazioni sull'eventuale (e possibile) approdo dell'alta definizione, ma se non altro questa notizia conferma ancora una volta come l'impatto di Netflix sui contenuti multimediali sia superiore a quello sperato.