Sky: le prime offerte di telefonia in arrivo dopo l'estate?

Sky: le prime offerte di telefonia in arrivo dopo l'estate?
di

Di Sky Mobile abbiamo a più riprese parlato anche in passato, ma almeno al momento ancora non vi è traccia di questo fantomatico nuovo operatore telefonico del nostro paese, nonostante l'iscrizione al ROC. Il debutto però potrebbe essere vicino.

Secondo quanto affermato da la Repubblica, Sky starebbe già muovendo i primi passi nel mondo della telefonia ed a fine estate potrebbe fare il suo debutto in alcune città in cui è già presente Open Fiber. Il popolare quotidiano riferisce che l'idea del gruppo è "partire con le prime offerte commerciali combinate e proporre ai nuovi e ai vecchi clienti oltre agli abbonamenti per il calcio e il cinema, anche quello per la connessione a Internet in fibra e ai servizi di telefonia fissa".

Nevralgico nella scelta della nuova strategia sarà il nuovo amministratore delegato, che sarà nominato tra poche settimane e prenderà il posto di Andrea Zappia, nominato Chief Executive Continental Europe di Sky.

Secondo le indiscrezioni raccolte, il nome più in voga sarebbe quello di Maximo Ibarra, che vanta già una notevole esperienza nel campo delle telecomunicazioni essendo stato amministratore delegato di Wind e Wind Tre, ed attualmente è a capo di KPN.

Gli altri nomi in lista sarebbero quelli dell'amministratore delegato di Fastweb, Alberto Calcagno, e Pietro Scott Jovane, che vanta esperienze anche in Telecom Italia.

Tutti nomi legati al mondo della telefonia, che dovrebbero garantire un ingresso facilitato della pay tv in questo nuovo mercato.