Sky Q arriva anche via fibra ottica, ecco il nuovo abbonamento

Sky Q arriva anche via fibra ottica, ecco il nuovo abbonamento
di

Importante annuncio da Sky. La pay tv ha annunciato oggi che, nell'ambito del continuo processo di evoluzione del proprio listino, Sky Q sarà accessibile anche via fibra ottica e non solo via satellite. Grazie a questo annuncio si amplia la platea di utenti che potranno godere di tutti i vantaggi previsti dall'ecosistema per la TV.

Già da oggi, tramite il sito ufficiale, gli utenti potranno sottoscrivere il nuovo piano di abbonamento "Sky Q Fibra" con Sky Calcio, che ha un costo di 29,90 Euro al mese per il primo anno al posto di 43,20 Euro.

Rispetto a Sky Q Black e Sky Q Platinum però ci sono delle differenze importanti. La principale è rappresentata dal supporto solo alla risoluzione HD, e non al 4K HDR come avviene per le due versioni satellitari. Il decoder offrirà tre registrazioni in contemporanea (rispetto alle quattro del Platinum) ed avrà una memoria da 1 terabyte (contro i 2 dell'opzione ultratop via satellite).

Nell'offerta d'ingresso da 29,90 Euro è incluso anche il pacchetto Sky TV e le opzioni Sky HD e Sky Go Plus, mentre i costi iniziali per la consegna ed attivazione di Sky Q via Fibra sono di 49 Euro.

Per accedere a Sky Q via Fibra è richiesta una connessione FTTH o FTTC con almeno 15 Mbps disponibili.

Entro il 2019, anche i clienti con My Sky via fibra potranno vivere la stessa esperienza di visione di Sky Q: il software del box che hanno già in dotazione, infatti, sarà aggiornato automaticamente e in modo gratuito da parte di Sky.

Sky Q ha raggiunto lo scorso maggio un milione di clienti.

Sky Q arriva anche via fibra ottica, ecco il nuovo abbonamento