Sky Q Black e Platinum sempre più ricchi: arriva l'app di YouTube

Sky Q Black e Platinum sempre più ricchi: arriva l'app di YouTube
di

Dopo l'arrivo del mirroring tramite smartphone e tablet di YouTube, l'ecosistema Sky Q Platinum e Black si arricchisce ulteriormente. Nella giornata di ieri la pay tv ha infatti finalmente rilasciato l'applicazione ufficiale della piattaforma di streaming video per i possessori dei decoder di nuova generazione.

L'applicazione, a lungo attesa dagli utenti e che si aggiunge a DAZN e Spotify, consente di visualizzare direttamente dal decoder i filmati di YouTube, a patto ovviamente di avere una connessione ad internet attiva.

Supportati anche i comandi vocali, ma solo per il lancio dell'applicazione. YouTube, almeno ad oggi, non sembra supportare la navigazione tramite comandi vocali, il che vuol dire che per sfogliare il catalogo, le varie categorie ed effettuare ricerche sarà comunque necessario avvalersi del telecomando.

E' anche possibile collegare il proprio account YouTube al decoder, in modo tale da accedere rapidamente ai filmati caricati dagli account seguiti, e Sky fornisce anche una protezione per l'accesso tramite PIN, accessibile tramite il menù impostazioni.

L'applicazione di YouTube per Sky Q non necessita di alcun download: basta assicurarsi che nel decoder sia presente il firmware Q09 e quindi accedere tramite il pulsante Home.

Nel corso dell'anno è anche previsto l'arrivo di Netflix tra le applicazioni dell'ecosistema della televisione a pagamento.

FONTE: DN
Quanto è interessante?
3