Sky Q pronta ad accogliere una novità interessante: le indicazioni arrivano dalla Germania

Sky Q pronta ad accogliere una novità interessante: le indicazioni arrivano dalla Germania
di

Direttamente dalla Germania, arrivano delle interessanti indicazioni su quelle che potrebbero essere le future mosse di Sky per Sky Q anche in Italia.

Secondo quanto spiegato da BroadbandTvNews, e ripreso dai colleghi di TVDigitalDivide, Sky ha deciso di inserire nello Sky Q in Germania l’applicazione RadioPlayer che permette di ascoltare oltre 2300 stazioni radio tedesche. Il director proposition & product di Sky Germania, max Ehrhardt ha affermato che “con l’integrazione dell’app RadioPlayer, offriamo ai nostri clienti l’intero panorama radiofonico tedesco, che aggiunge un ulteriore componente alla nostra offerta di intrattenimento. Stiamo dimostrando che prendiamo sul serio i desideri dei clienti e ottimizziamo costantemente la nostra offerta”.

A giudicare da quanto emerso, sono disponibili tutte le stazioni pubbliche e commerciali più popolari, comprese le emittenti regionali e tematiche. Agli utenti l’applicazione dà anche la possibilità di inserire le stazioni tra le preferite.

In Italia, qualche mese fa è arrivata su Sky Q l’applicazione di Apple TV+, che permette di accedere ai contenuti della piattaforma di streaming targata Apple. Qualche giorno fa, intanto, Sky Q ha accolto il 4K HDR su Netflix, Disney+ ed altre app.

Non è chiaro se anche in Italia Sky darà la possibilità di ascoltare le radio tramite un’app simile o meno.