Sky resta la casa dei talent: rinnovati X-Factor ed Italia's Got Talent

Sky resta la casa dei talent: rinnovati X-Factor ed Italia's Got Talent
di

Tempo di rinnovo degli accordi per Sky Italia. La pay tv ha infatti annunciato di aver rinnovato i diritti per la produzione delle prossime quattro stagioni di X-Factor e due di Italia's Got Talent, due degli show più seguiti dagli utenti insieme a Masterchef.

Soddisfatto per l'accordo anche Simon Cowell, che ha definito "incredibile" la partnership con Sky Italia. "È un’azienda coraggiosa sempre pronta a reinventarsi. E, cosa ancora più importante, crede fortemente in questi talent. Alcuni dei più grandi artisti della discografia italiana sono stati scoperti da “X Factor” che rimane una delle mie produzioni internazionali preferite. Oltre ai nostri partner Fremantle e Sony Music, sono davvero entusiasta di poter continuare a lavorare con questo team e non vedo l’ora di scoprire quali altre vette riusciranno a toccare con X Factor e Got Talent" ha affermato il creatore di X-Factor, a cui ha fatto eco anche Nils Hartmann di Sky, secondo cui "quello che abbiamo realizzato finora con X Factor e Italia’s Got Talent è stato un viaggio straordinario, che oggi siamo orgogliosi di poter annunciare proseguirà grazie al rinnovo dell’accordo con Fremantle Italy e Syco Entertainment. Il lavoro fatto in questi anni ha avuto, e continuerà ad avere, due punti fermi, coraggio e talento: il coraggio di uno show d’intrattenimento che ha saputo andare oltre il puro intrattenimento e la scoperta dei talenti, diventando specchio del nostro “Zeitgeist”, unendo generazioni e generi e trasformandosi in un amplificatore di coscienza e consapevolezza".

Gabriele Immirzi, COO di Fremantle Italy ha affermato che "questo accordo è un riconoscimento importante della qualità del lavoro fatto in questi anni dai nostri team creativi e produttivi, e dimostra ancora una volta la lungimiranza di un editore che ci consente di pianificare le attività su un periodo lungo, contribuendo in modo determinante a realizzare format di altissima qualità. Siamo già al lavoro con Sky per offrire ancora una volta al nostro pubblico show emozionanti, avvincenti e capaci di rinnovarsi, costantemente, stagione dopo stagione".

Sicuramente una buona notizia non solo per gli appassionati, ma anche per la stessa Sky. X-Factor è stabilmente tra i programmi più seguiti dagli utenti, che si riversano su Twitter e social per commentare le performance canore dei partecipanti.

Italia's Got Talent va in onda su TV8 e tra i giudici figurano di Claudio Bisio, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano.

In dubbio invece la giuria della prossima stagione di X-Factor, dopo l'abbandono di quasi tutti i giudici a partire da Fedez.