
Sky: addio ad un canale da domani 1 Luglio 2022, ma arriva Discovery+
Luglio 2022 si apre col botto per Sky, il tutto mentre da oggi 30 Giugno 2022 debutta Discovery+, con possibilità di ottenerlo a costo zero per dodici mesi.
Notizie
Luglio 2022 si apre col botto per Sky, il tutto mentre da oggi 30 Giugno 2022 debutta Discovery+, con possibilità di ottenerlo a costo zero per dodici mesi.
Sono passati diversi mesi dalla presentazione ufficiale di Sky Glass, la linea di smart tv della pay tv che punta tutto sullo streaming, ed emergono nuove conferme sull’imminente arrivo in Italia.
In occasione degli Stati Generali Sulla Pirateria, dov’è stato presentato anche il rapporto sullo stato della piraterie in Italia, è intervenuto anche l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Duilio, il quale ha chiesto misure più tempestive e stringenti contro gli utenti che si affidano a sistemi di IPTV e pezzotto.
A pochi giorni dall’annuncio della programmazione estiva di Sky Sport, dal fronte Sky arrivano altre informazioni sui diritti tv. La pay tv, nello specifico, già ieri ha annunciato di essersi aggiudicata i diritti tv per la Premier League inglese fino al 2025.
Sky ha annunciato il lancio della Special Week, una nuova promozione valida fino al 17 Maggio 2022 che consente di ottenere un ottimo sconto su alcuni abbonamenti.
Dopo l’Estate Azzurra 2021, che ci ha regalato la vittoria agli Europei con la Nazionale di Roberto Mancini e le medaglie d’oro alle Olimpiadi di Jacobs e Tamberi, Sky è pronta ad un’altra Estate in compagnia dei nostri azzurri. La pay tv oggi ha svelato l’offerta estiva che si preannuncia davvero ricca.
1
L’Antitrust ha annullato le misure restrittive imposte a Sky nel 2019 in merito al divieto di distribuzione di contenuti esclusivi su piattaforme online. Il divieto sarebbe dovuto scadere il 21 Maggio 2022, ma l’Antitrust ha anticipato il tutto di un mese.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha annunciato la chiusura di un’istruttoria nei confronti di Sky Italia che si è conclusa con una sanzione da 1 milione di Euro ai danni della Pay tv per la diffusione delle informazioni sulla nuova configurazione del pacchetto Calcio.
Sky ha presentato la nuova stagione sportiva di motori 2022, caratterizzata da 380 gare e 1400 ore di programmazione live tra Formula 1, MotpGp, Superbike, WRC, NTT Indycar e Fanatec GT World Challenge Europe (con Valentino Rossi).
Nel mercato dei servizi di intrattenimento multimediale si aggiunge una nuova alternativa internazionale. Infatti, da poche ore anche in Italia è stato reso disponibile Peacock per i clienti Sky TV. Ma è possibile usufruirne anche su altri canali? Scopriamolo insieme.
Come ampiamente preannunciato, è disponibile da oggi Peacock in Italia, il nuovo servizio targato NBCUniversal che porta con se un'ampia gamma di contenuti nel catalogo di Sky On Demand e su Now. Ma come si fa per sfogliare il catalogo?
A pochi mesi dall'annuncio dell'arrivo di Peacock in Italia, la pay tv ha annunciato che da domani, 15 Febbraio 2022, la piattaforma di NBC Universal sarà disponibile per gli abbonati Sky e quelli Now con Pass Entertainment.
Nuova offerta lanciata da Sky. Secondo quanto riportato dai colleghi di Calcio e Finanza, infatti, la pay tv ha lanciato una nuova promozione che permette di ottenere a prezzo scontato i pacchetti Calcio e Sport, che assicurano la visione di tre partite di Serie A a turno e di tutta la Champions League, Europa League e Conference League.
Mentre continuano le manovre di Mediaset su digitale terrestre, anche sul satellite sono in arrivo delle novità. E' stato infatti annunciato che a metà gennaio 2022, per la precisione il 16 del mese corrente, due canali non saranno più visibili.
Sky Italia, con una richiesta esplicita presentata all'AGCM, ha chiesto all'Antitrust la revoca del divieto che impedisce di trasmettere prodotti o canali in esclusiva in streaming su IPTV. Tali paletti scattarono a seguito dell'acquisizione della piattaforma R2 da parte di Sky, su cui si basava Mediaset Premium.
2
Mentre oggi Sky saluta 10 canali, è stato annunciato che dal 28 Gennaio 2022 il bouquet di canali che fanno parte del pacchetto Cinema si arricchirà con il nuovo "Sky Cinema 4K", il primo canale in Italia interamente dedicato al cinema in 4K HDR.
1
E' passato qualche mese dall'annuncio dell'arrivo di Peacock su Sky e Now, nel comunicato in cui sono stati anche svelati i contenuti e le tre macro aree che andranno a comporre il catalogo. A quanto pare, ci siamo sul serio ed il lancio sarebbe prossimo.
21
Il 10 Gennaio 2022, ovvero tra poco più di quattro giorni, cinque canali abbandoneranno le piattaforme Sky. In precedenza come data dello spegnimento era stata comunicata quella del 7 Gennaio, ma evidentemente la pay tv ha deciso di prorogare ancora la visione per qualche altra giornata.
L’imminente aumento dei prezzi di Netflixin Italia porterà ad un incremento anche per gli abbonamenti Sky. Nella fattispecie, saranno interessati da questo rincaro coloro che hanno sottoscritto il pacchetto Intrattenimento Plus che, infatti, include proprio l'accesso a Netflix.
La notizia del giorno per gli abbonati Sky Q è l'arrivo di Apple TV+ sulla piattaforma: l'app è ora disponibile in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. Sarà fruibile per gli abbonati ad altri servizi, che potranno così accedere tramite Sky Q a titoli come Ted Lasso, The Morning Show e molti altri.
Gennaio 2022 sarà un mese di grandi novità per Sky. Come annunciato già qualche settimana fa sette canali scompariranno da Sky il 7 Gennaio 2022 e saranno visibili fino al giorno prima.
1
Mentre Sky si appresta a salutare sette canali a partire da gennaio 2022, arrivano delle importanti novità sul catalogo di contenuti, che è destinato a crescere. Peacock (il servizio di streaming di NBCUniversal) è in arrivo anche in Italia su Sky e Now, ed oggi emergono ulteriori dettagli sui contenuti.
2
Importante novità dal fronte Sky. Secondo quanto riferito dall'edizione odierna di Italia Oggi, e ripreso dai colleghi di Calcio E Finanza, il prossimo 7 Gennaio 2022 ben sette canali abbandoneranno la guida TV della pay tv.
Offerta in odore del Black Friday per Sky. La pay tv ha annunciato il lancio della nuova "Offerta Flash" che propone a 19,90 Euro il bundle intrattenimento plus + Sky Cinema, a prezzo bloccato per diciotto mesi.
8
La super sfida di Champions League tra l'Atalanta ed il Manchester United, terminata 2-2 ed andata in onda ieri sera su Sky Sport, entra a tutti gli effetti nella storia della pay tv italiana. Come annunciato dal direttore responsabile di Sky Sport, Federico Ferri, si è trattata della prima produzione Sky in 4K HDR-HLG nativo.
A quanto pare, sembra essere definitivamente sfumata l'idea di concedere i diritti tv della Serie A in sub licenza a Sky. Nell'edizione de Il Sole 24 Ore in edicola, infatti, viene sottolineata la decisione dell'Antitrust di proseguire con l'istruttoria sulla partnership tra DAZN e TIM per la Serie A fino al 30 Giugno 2022.
La lega Serie A ha svelato i numeri ufficiali degli abbonamenti a Sky e DAZN. Complessivamente sono 4,4 milioni le sottoscrizioni siglate dagli appassionati e tifosi di calcio, ma a stupire sono le informazioni relative ad ogni piattaforma.
Tutto è pronto per la nona edizione de Il Testimone, vero e proprio cult della televisione italiana realizzato e condotto da Pif che si prepara a tornare in onda sui canali di Sky.
Il Messaggero ha confermato l'indiscrezione ripresa ieri da Il Sole 24 Ore riguardante la lettera di Sky all'Antitrust riguardante la situazione di DAZN ed i problemi di trasmissione del campionato. A quanto pare, la pay tv avrebbe chiesto all'Agcm di intervenire sull'assegnazione dei diritti tv della Serie A a DAZN in esclusiva.
Sarà disponibile da gennaio su Sky e in streaming su NOW la nuova serie tv Christian, con protagonisti Edoardo Pesce e Claudio Santamaria. Prodotto da Sky e Lucky Red, la serie è composta da sei episodi per la regia di Stefano Lodovichi e Roberto Saku Cinardi. Ecco il primo trailer distribuito poco fa da Lucky Red.
Si accende lo scontro tra Sky e DAZN, oggetto del contendere è ovviamente la trasmissione della Serie A. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la pay tv avrebbe scritto all'Antitrust la scorsa settimana, per chiedere un intervento urgente.
Trovano conferma le indiscrezioni trapelate negli scorsi giorni in merito ad una possibile presentazione dei TV di Sky. La pay tv, nel corso di un evento tenuto a Londra ha svelato i primi TV della gamma "Sky Glass".
Da quest'anno, Sky non ha gli highlights della Serie A ad eccezione delle tre partite per cui ha i diritti di trasmissione. La pay tv, tuttavia, ha intenzione di acquisirli ed ha scritto alla Lega Serie A.
Sky continua ad espandere l'offerta di diritti tv. La pay tv ha infatti comunicato di aver acquisito i diritti per la trasmissione del campionato di Serie A1 di Pallavolo Femminile per la stagione 2021/22.
Su Sky Documentaries (canali 122 e 402) dal 25 settembre alle ore 21.15 sarà disponibile la nuova serie tratta da un'idea di Roberto Saviano, Dangerous Old People, anche in streaming su NOW e on demand. Gli episodi dello show Sky Original saranno introdotti in prima persona dal celebre scrittore e autore di Gomorra.
Rumor bomba pubblicato dal Financial Times. Analogamente a quanto fatto da Amazon qualche settimana fa, anche Sky sarebbe in procinto di svelare la propria gamma di smart tv che potrebbe essere lanciato ad ottobre 2021.
Gold Digger è la nuova miniserie pronta a sbarcare da domani in prima serata alle 21.15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile on demand, con protagonisti Julia Ormond e Ben Barnes. La miniserie è una storia d'amore dai risvolti inaspettati, definita come un intenso thriller romantico. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
E' stata annunciata qualche giorno fa la programmazione sportiva di Sky per la stagione 2021/22, con i relativi talent ed i nuovi format che la pay tv proporrà nel corso dei prossimi mesi. Tale annuncio ha anche consentito di ottenere qualche informazione sui contenuti dei pacchetti.
1
Con il via della nuova stagione calcistica e sportiva, Sky ha presentato il palinsesto che terrà compagnia agli utenti per i prossimi mesi. Nonostante il passaggio della Serie A a DAZN, la programmazione è molto ricca e caratterizzata da vari sport.
Sky Atlantic ha annunciato nelle ultime ore tramite un comunicato stampa ufficiale l'arrivo della blasonata The White Lotus di Mike White sul proprio canale e in streaming. Sarà dunque possibile vedere la serie con Murray Bartlett e la splendida Alexandra Daddario in Italia a partire dal prossimo 30 agosto 2021.
La pay tv di Comcast torna sotto i riflettori per un traguardo storico. Dopo l'acquisizione dei diritti del calcio a 5 infatti, l'emittente è riuscita a raggiungere un accordo con NBCUniversal per portare Peacock nel Vecchio Continente.
3
Dopo aver perso i diritti televisivi della Serie A, che come noto sono andati a DAZN, Sky resta anche senza gli highlights del nostro campionato. La pay tv di Comcast infatti potrà trasmettere le azioni salienti ed i gol solo per le tre partite di Serie A a turno che trasmetterà.
Sky annuncia la nomina di Andrea Duilio ad amministratore delegato di Sky Italia. Duilio assumerà l’incarico a partire dal 6 settembre 2021, riportando a Stephen van Rooyen, CEO UK & Europe di Sky.
Sky, che sta regalando 18 mesi di Sky Calcio, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con la Divisione Calcio a 5 per la trasmissione, per i prossimi due danni del campionato di Serie A maschile e femminile.
Nelle ultime ore sono state tante le segnalazioni provenienti da clienti Sky che stanno ricevendo una comunicazione personale riguardante un'interessante offerta proposta dalla pay tv e collegata al pacchetto Sky Calcio. La televisione di Comcast, infatti, sta proponendo ad alcuni clienti una soluzione che permetterebbe di azzerare per 18 mesi il costo di Sky Calcio.
Quando mancano poche settimane al via della stagione sportiva 2021/22, facciamo il punto sui costi degli abbonamenti Sky sulla base del listino prezzi attualmente attivo, che dal 1 Ottobre sarà nuovamente modificato.
12
Dopo aver regalato la finale di Wimbledon a tutti, il direttore di Sky Sport 24, Federico Ferri, ha annunciato che la pay tv di Comcast ha deciso di rendere visibile a tutti la finalissima di Euro 2020 tra Italia ed Inghilterra.
Lo switch off al DVB-T2 si avvicina ed il 1 Settembre scatterà il primo step che, a partire dal prossimo mese di Giugno, ci porterà al passaggio al nuovo standard televisivo. Ma cosa succede agli abbonati Sky?
L'istruttoria all'Antitrust contro DAZN e TIM potrebbe avere delle ripercussioni anche sulla strategia per la banda ultralarga di Sky. Ad esserne convinto è Il Sole 24 Ore, secondo cui la media company sarebbe pronta a lanciare una controffensiva contro TIM.
È un'estate all'insegna del calcio quella che stiamo vivendo: ieri sera gli Azzurri hanno conquistato la finale di Euro2020 dopo aver battuto la Spagna ai calci di rigore. Tuttavia, in molti durante la trasmissione dei match su Sky hanno notato degli "strani simboli" presenti in basso a destra.
Il cerchio intorno all'assegnazione dei diritti televisivi della Serie A si è ormai concluso da tempo, ma nel frattempo continuiamo la nostra marcia d'avvicinamento alla nuova stagione facendo il punto su cosa sarà visibile dalla prossima stagione sul pacchetto Sky Calcio.
Con una serie di mail inviate ai propri abbonati, Sky ha comunicato che dalla giornata di ieri, 1 Luglio 2021, è attiva la possibilità di richiedere il recesso gratuito dal pacchetto Sky Calcio, sia per i clienti con profilo Sky Smart che Sky Open.
Con il via all'era DAZN, è ufficialmente scaduto l'accordo siglato tre anni fa dalla piattaforma di streaming con Sky ed infatti, come ampiamente preannunciato, è sparita l'app da Sky Q ed il canale DAZN1.
Luglio 2021 si apre con tante novità per gli abbonati a Sky. Nel giorno in cui diventa operativo il nuovo listino di DAZN, infatti, parte anche la promozione di Sky che permette ai propri abbonati di ottenere tre mesi gratis di Sky Calcio.
Già da qualche mese, Sky ha lanciato la nuova promozione che permette di provare Sky Q per 30 giorni a 9 Euro, per testare le potenzialità della piattaforma, senza la necessità di disporre di una parabola. Ma come funziona?
È passato qualche giorno dall'annuncio del nuovo pacchetto Sky Calcio, e continuiamo a spulciare i dettagli dell'abbonamento che, ricordiamo, dal 1 Ottobre 2021 costerà 5 Euro al mese. Ma cosa trasmetterà l'emittente sul digitale terrestre?
Da domani, 28 Giugno 2021, cambiala numerazione di Sky Sport grazie all'arrivo di tre nuovi canali tematici, che erano stati annunciati dalla pay tv già qualche settimana fa. Vediamo quali sono le novità e cosa cambia rispetto ad oggi.
È notizia di qualche ora fa che Sky ha rimodulato il pacchetto Sky Calcio abbassando il prezzo a 5 Euro al mese dal 1 Ottobre. Tuttavia, l'annuncio della pay tv è anche stata l'occasione per ricordare che il 1 Luglio parte una nuova iniziativa che consente di ottenere tre mesi di Sky Calcio gratis.
A poche ore dalla presentazione dei quattro nuovi canali Sky, la pay tv ha comunicato un'importante novità per gli abbonati Sky Calcio, il cui pacchetto sarà rimodulato a partire dal 1 Ottobre.
È passato qualche giorno dall'annuncio dei quattro nuovi canali Sky in arrivo il 1 Luglio, ed oggi abbiamo avuto modo di prendere parte alla conferenza stampa in cui sono stati svelati tutti i dettagli sulla programmazione.
3
Nuovo capitolo nell'ormai infinita gara d'assegnazione dei diritti televisivi della Serie A. Sky, infatti ha da poco annunciato di aver fatto ricorso all'Antitrust per l'accordo di esclusiva siglato tra TIM e DAZN per la trasmissione del nostro campionato.
Continuiamo a parlare del nuovo pacchetto Sky Sport annunciato qualche settimana fa e che di recente si è arricchito con tre nuovi canali, tra cui Sky Tennis di cui abbiamo parlato. La programmazione è diventata molto ampia, ma vediamo di cosa si tratta.
Sarà un luglio di grandi novità per i clienti Sky. A partire dal 1/7, infatti, diventeranno operative tutte le modifiche alla numerazione della pay tv di cui abbiamo parlato negli ultimi giorni e che si sono completate ieri con l'annuncio dei nuovi canali di Sky Sport.
Nella giornata di ieri Sky ha annunciato l'estensione della copertura di Sky WiFi, il servizio ultrabroadband lanciato già da tempo e che è arrivato in 2000 comuni italiani, ma quali sono i prezzi?
1
Ai quattro nuovi canali Sky attivi dal 1 Luglio 2021, se ne aggiungono altri tre targati Sky Sport che saranno disponibili dal 28 Giugno prossimo. L'annuncio è arrivato direttamente dalla pay tv di Comcast.
Persi i diritti tv della Serie A, Sky sembra spostare le proprie attenzioni su altri diritti sportivi. Secondo quanto riferito da Milano Finanza, la pay tv di Comcast avrebbe messo gli occhi sulla Coppa Italia a partire dalla prossima stagione.
È scontro totale tra TIM e Sky per i diritti televisivi della Serie A. L'operatore telefonico italiano, infatti, ha deciso di portare la pay tv all'Antitrust con una segnalazione riguardante il pacchetto Sky Calcio.
Qualche giorno fa abbiamo discusso su queste pagine delle nuove offerte di Sky e dei prezzi disponibili grazie alle nuove sottoscrizioni Sky Smart e Sky Open. Quest'oggi invece ci soffermiamo su un altro aspetto: come vedere Sky senza parabola.
Dopo avervi spiegato come rimuovere i pacchetti Sky dal vostro abbonamento, ci soffermiamo su un altro aspetto: come attivare le nuove offerte che la pay tv ha lanciato lo scorso mese di Febbraio.
Il 1 Luglio si arricchisce ulteriormente l'offerta di Sky Italia. La pay tv ha infatti annunciato che dall'inizio del prossimo mese gli abbonati potranno accedere a ben quattro nuovi canali, che saranno disponibili sia via satellite che via internet, oltre che su Now nel Pass Entertainment.
Continuiamo a parlare di Sky e nello specifico della composizione dei propri abbonamenti. Con l'annuncio dei nuovi pacchetti Sport e Calcio, in molti potrebbero avvertire l'esigenza di modificare la composizione dei propri abbonamenti, ma come si fa?
Dopo aver discusso dei costi dell'abbonamento Sky solo calcio, continuiamo a sviscerare il listino di Sky per capire quali sono i costi dei vari pacchetti anche nel mese di Giugno 2021 che segnerà il via di Euro 2020.
Ancora novità dal fronte DAZN e Sky. Il mese che ci apprestiamo a vivere sarà denso di novità per gli utenti, e rappresenterà a tutti gli effetti un giugno di transizione verso quella che si appresta ad essere una vera e propria rivoluzione per gli appassionati dello sport.
Sono passati svariati giorni dall'annuncio dei nuovi pacchetti Sport e Calcio di Sky ed in settimana è arrivata anche la comunicazione di DAZN sulle nuove opzioni a disposizione degli abbonati.
Sky già da qualche anno consente di registrare i programmi sul proprio decoder per visualizzarli in un secondo momento. I modi a disposizione dei clienti sono davvero tanti, ma vediamo di cosa si tratta e quali sono quelli più comodi.
A dieci giorni esatti dal via ufficiale di UEFA Euro 2020, e dal debutto degli azzurri di Roberto Mancini contro la Turchia Sky ha presentato il palinsesto completo che prenderà il via il prossimo 11 Giugno e che si concluderà l'11 Luglio.
È passato qualche giorno dall'annuncio dei nuovi pacchetti Sky Sport e Sky Calcio e continuiamo a snocciolare i contenuti in vista della prossima stagione sportiva. Quest'oggi ci soffermiamo su Sky Sport.
Con una mail ed alcuni SMS inviati ad alcuni abbonati, Sky ha annunciato una nuova promozione che si aggiunge a quella relativa ai tre mesi di Sky Calcio di cui abbiamo parlato su queste pagine qualche settimana fa.
Persa la Serie A di calcio, Sky continua ad ampliare il proprio portafogli di diritti televisivi per ampliare l'offerta del nuovo pacchetto Sky Sport annunciato qualche giorno fa.
5
Importante novità per Sky Go, il servizio di streaming di Sky per smartphone, PC e tablet. La pay tv, attraverso una comunicazione inviata agli utenti, ha annunciato l'arrivo dell'alta definizione per lo streaming di canali e contenuti on demand.
E' passata qualche ora dall'annuncio dei nuovi pacchetti Sport e Calcio di Sky e si sta già parlando della programmazione che proporrà dalla prossima stagione sportiva la pay tv.
20
Con il termine della stagione calcistica 2020/21, e la conseguente assegnazione dei diritti della Serie A a DAZN, Sky è stata costretta a rimodulare i pacchetti sport e calcio a causa della mancata presenza delle partite del nostro campionato. La pay tv di Comcast, ha già svelato contenuti e prezzi.
E' notizia di qualche giorno fa che Sky ha acquisito il pacchetto 2 dei diritti tv della Serie A 2021-24. La pay tv di Comcast trasmetterà tre partite per turno di campionato, mentre su DAZN saranno trasmessi tutti i 380 match. Ma come saranno scelti gli incontri per Sky?
Già da qualche anno Sky ha introdotto nel proprio listino la possibilità di sottoscrivere le offerte in 4K HDR. Tuttavia ci sono delle precisazioni da fare in quanto se il 4K di Sky è compatibile con tutti i televisori che supportano la risoluzione, il discorso è diverso per l'HDR.
Con l'assegnazione del pacchetto 2 dei diritti tv della Serie A, si è finalmente completato il palinsesto calcistico di Sky Sport e Sky Calcio. E' tempo quindi di fare un breve riassunto per capire cosa si potrà seguire con gli abbonamenti alla pay tv.
Nella serata di ieri è arrivata la notizia relativa all'acquisizione dei diritti tv della Serie A da parte di Sky. La piattaforma satellitare trasmetterà infatti 3 partite a turno di campionato e, subito dopo, si è voluta rivolgere ai propri abbonati.
Dopo l’assegnazione del pacchetto più corposo della Serie A a DAZN, la Lega Calcio ha dato quest’oggi il via libera all’offerta di Sky per il pacchetto 2 del bando, che consentirà alla pay tv di Comcast di trasmettere tre partite su dieci a turno in co-esclusiva con la piattaforma di streaming.
Come vedere Sky in due camere diverse? E' una domanda che a tutti sarà capitato di farsi, dal momento che la pay tv non consente di spostare la stessa smart card tra decoder. Coloro che ci hanno provato saranno sicuramente incappati nel messaggio d'errore "smart card non associata". Come risolvere, quindi?
Sky già da tempo propone a coloro che sono interessati un'offerta per il digitale terrestre, che permette di accedere all'offerta della pay tv anche a coloro che non sono disposti di un'antenna parabolica satellitare. Ma quali sono i canali e come sono divisi?
Torniamo a parlare del listino prezzi di Sky Calcio, l'abbonamento della pay tv che permette di accedere ad un'ampia platea di contenuti calcistici e che come annunciato da Comcast, da Luglio a Settembre sarà gratuito in attesa degli sviluppi relativi al pacchetto 2 della Serie A.
Dopo aver discusso dela copertura di Sky WiFi, che ad Aprile 2021 ha raggiunto nuove città sparse sul territorio italiano, quest'oggi parliamo delle promozioni messe a disposizione degli interessati, perchè questo mese di Maggio 2021 si apre con delle interessanti novità.
4
Con una mail inviata ai propri abbonati a Sky Calcio, l’emittente televisiva ha annunciato un regalo estivo: i clienti potranno infatti godere di tre mesi di Sky Calcio gratis, dal 1 Luglio al 30 Settembre.
Dopo aver annunciato il ritorno della Serie B su Sky, la pay tv di Comcast oggi ha comunicato altre due novità di rilievo dal fronte dei diritti televisivi sportivi. Dalla prossima stagione, infatti, arriva anche la Ligue 1 francese, oltre alla Bundesliga tedesca che è stata confermata.
Sky mette a disposizione degli utenti che intendono fare disdetta o recesso dell'abbonamento uno strumento online facilmente accessibile che darà agli agenti del dipartimento commerciale la possibilità di richiamare gli abbonati per trovare una soluzione.
Dopo la sconfitta contro DAZN per i diritti tv della Serie A, la pay tv di Comcast ha annunciato oggi il ritorno della Serie B sui propri canali. Sky infatti ha portato a casa il pacchetto relativo alla trasmissione di tutte le 380 partite stagionali della Serie B 2021/24, a cui si aggiungono play off e play out.
Mentre si parla della possibilità di sdoppiare il pacchetto 2 della Serie A per favorire il ritorno in gioco di OTT come Amazon, Sky non si arrende ed ha presentato ricorso contro l'assegnazione dei diritti tv della Serie A 21-24 a DAZN.
I contenuti dei pacchetti Sport e Calcio di Sky sono stati al centro di varie discussioni negli ultimi giorni, soprattutto dopo l'assegnazione dei diritti TV della Serie A a DAZN. Tuttavia, in vista di una possibile rimodulazione, in molti si chiedono quale sia la differenza tra i due bundle.
Ormai tutti sapranno che Sky non è più una pay tv disponibile solo su satellite ed accessibile tramite parabola. Da qualche anno, infatti, è possibile accedere all'offerta della televisione a pagamento di Comcast anche su digitale terrestre, senza la necessità di avere una parabola.
Concludiamo il nostro viaggio all'interno del listino prezzi di Sky con Sky Cinema, il pacchetto dedicato a tutti i cinefili che è noto per il suo ampio catalogo di film e la capacità di soddisfare i gusti di tutti. Ma quanto costa? Vediamo la situazione ad Aprile 2021.
Dopo l'assegnazione dei diritti TV della Serie A a DAZN, si è aperta la caccia all'ultimo pacchetto ancora non assegnato, che permette di trasmettere tre partite in co-esclusiva a settimana. Secondo quanto raccolto da Milano Finanza, in pole position ci sarebbe Sky.
Dopo avervi spiegato la situazione di Sky Calcio, ci spostiamo su un altro pacchetto del listino Sky estremamente popolare tra gli italiani: Sky Sport. Vediamo i costi aggiornati ad oggi, 14 Aprile 2021, ed i contenuti in termini di diritti televisivi.
Dopo l'ampliamento della rete di negozi Sky, la pay tv di Comcast quest'oggi ha inaugurato il suo secondo negozio di Milano, in Corso Vercelli, alla presenza dell'amministratore delegato Maximo Ibarra.
In attesa di scoprire quali saranno i nuovi contenuti del pacchetto Sky Calcio, facciamo il punto sul listino prezzi dell’opzione più amata dagli italiani. Precisiamo però che i contenuti di tale news si riferiscono ad Aprile 2021, e che potrebbero cambiare.
10
Dopo aver annunciato l'arrivo di quattro nuovi canali Sky, la pay tv ha deciso di rivolgersi nuovamente ai propri abbonati per parlare di un tema spinoso che negli ultimi giorni ha attirato le attenzioni della maggior pare degli utenti: il pacchetto calcio.
3
Nella giornata di ieri abbiamo riportato il rumor riguardo arrivo di quattro nuovi canali Sky, ed oggi arrivano le conferme di rito. Con una lettera inviata ai propri abbonati, la pay tv di Comcast ha annunciato che nel corso dei prossimi mesi saranno a disposizione per gli abbonati quattro nuovi canali.
Secondo quanto riportato da Repubblica, Sky ha presentato oggi ai sindacati il Piano 2024 che porterà a risparmi per 300 milioni di Euro. L'azienda guidata da Maximo Ibarra infatti avrebbe illustrato il nuovo piano industriale 2024 che prevede 2.500/3.000 uscite tra gli addetti tramite accordi consensuali, a fronte di una forza lavoro di 11.000 persone.
1
Tempo di grandi manovre per Sky, che ieri ha rinnovato il contratto con i canali Mediaset. Secondo quanto affermato dal popolare blog DavideMaggio, infatti, la pay tv di Comcast sarebbe pronta ad inserire al proprio bouquet quattro nuovi canali che potrebbero prendere il posto di Fox.
Novità importante per Sky. Secondo quanto riportato da ItaliaOggi, infatti, la pay tv di Comcast avrebbe rinnovato l'accordo con Mediaset per la distribuzione dei sei canali Premium sulla propria piattaforma.
Dopo le dichiarazioni dell'AD di Sky Italia Maximo Ibarra, abbiamo cercato di analizzare quello che potrebbe essere il futuro dell'azienda e dunque della sua offerta agli abbonati, fra il ricco palinsesto per l'intrattenimento, Serie TV e Film, e l'offerta di calcio e sport.
1
Come abbiamo avuto modo di raccontare su queste pagine, il 1 Aprile ha debuttato su Sky Disney+. La pay tv di Comcast ha infatti firmato un accordo con la casa di Mickey Mouse per far approdare l’applicazione della piattaforma di streaming sull’ecosistema Sky Q, che ormai è diventato ancora più completo.
Continuiamo a parlare dell'offerta di Sky e dei relativi servici accessori che la pay tv mette a disposizione degli utenti che si sono abbonati. Oggi ci soffermiamo su Sky Go e Sky Go Plus che, come noto, consentono di sfruttare l'abbonamento da pC.
9
L'amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra, si è concesso a Repubblica in una lunga intervista in cui ha discusso del tema del momento: i diritti tv della Serie A a DAZN, che ha sconfitto proprio la pay tv di Comcast nella gara.
4
Nulla di fatto nel secondo round della gara dei diritti tv della Serie A. L'Assemblea di Lega convocata nella giornata di ieri, infatti, non ha accettato l'offerta da 87,5 milioni di Euro presentata dall'emittente di Comcast per il pacchetto due, comprensivo di tre partite da trasmettere in co-esclusiva con DAZN.
Con l'assegnazione dei diritti televisivi della Serie A a DAZN si è chiusa un'era per il mondo del calcio italiano: dopo svariati anni infatti Sky non ha portato a casa il pacchetto più corposo, ma dall'assemblea di Lega arrivano comunque delle indicazioni. La pay tv di Comcast infatti potrebbe comunque restare in gioco.
L'assemblea di Lega di ieri si è conclusa con un nulla di fatto per i diritti tv della Serie A. DAZN ha infatti ottenuto 11 voti favorevoli, ben lontana dai 14 necessari per il via libera. Sky non sembra però voler mollare, e l'amministratore delegato di Maximo Ibarra ha rinnovato l'impegno della società nel calcio italiano.
Dopo il lancio delle nuove offerte Sky Open e Sky Smart, Sky attraverso la pagina dedicata agli abbonati ha annunciato alcune rimodulazioni per gli abbonati che entreranno in vigore a partire dal 1 Aprile.
5
L'Antitrust ha annunciato attraverso le proprie pagine di aver sanzionato Sky per 2 milioni di Euro a causa del mancato rimborso riconosciuto agli abbonati ai pacchetti "Sky Calcio" e "Sky Sport" durante il periodo di lockdown in cui le manifestazioni calcistiche sono state bloccate.
4
E’ attivo da oggi il nuovo listino prezzi di Sky, che la Pay TV aveva annunciato qualche giorno fa attraverso l’amministratore delegato. Le proposte saranno due Sky Smart e Sky Open, con differenze sostanziali non solo a livello di prezzi.
2
La data da cerchiare sul calendario è il 5 Febbraio 2021 quando, secondo quanto riferito da Andrea Montanari nel numero di Milano Finanza in edicola quest'oggi, Sky Italia lancerà il nuovo listino prezzi che darà il via alla nuova strategia commerciale della pay tv di Comcast.
Sky Q è ormai entrato già da qualche anno nelle case di milioni di italiani. La pay tv sta continuamente al lavoro su quello che è descritto come un vero e proprio ecosistema a se stante che lo scorso luglio si è aggiornato con una nuova interfaccia grafica e che si è arricchito con diverse app.
La scomparsa di Gigi Proietti è stata un duro colpo per gli amanti dello spettacolo e del cinema italiano. Per celebrare al meglio le sue imprese davanti alla macchina da presa Sky ha deciso di proporre una piccola maratona dei suoi film più celebri.
Sky ha annunciato di aver acquistato un'ampia gamma di pacchetti che andranno ad ampliare i diritti sportivi in possesso di Sky Sport. L'offerta andrà ad ampliarsi con oltre 300 ore di diretta e più di 150 sfide, che andranno a coprire "le più belle competizioni europee e mondiali di tanti spost appassionanti".
Sky ha annunciato che per la prima volta dalla sua nascita, aprirà nel 2021 una rete di negozi nel centro delle principali città italiane. Attraverso questa decisione, spiega la pay tv, ha intenzione di restare sempre più vicina ai propri clienti.
4
Nella giornata di ieri abbiamo parlato della sentenza del Consiglio di Stato su Sky, a cui ha bloccato l'acquisizione dei diritti tv in esclusiva per i pacchetti online. La pay tv, attraverso una nota, ha duramente criticato la decisione dei giudici, definendola "ingiustificata e sproporzionata".
Era molto attesa la sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso presentato da Sky per le esclusive online dei diritti tv sportivi, in quanto avrebbe potuto cambiare le carte in tavola in vista delle aste per la Serie A e Champions League. I giudici però hanno dichiarato "inammissibile il ricorso".
E’ attesa a giorni la sentenza del Consiglio di Stato sulle esclusive web di Sky, che come noto sono state bloccate con una decisione emersa negli scorsi mesi. Secondo quanto riferito da Milano Finanza, la sentenza dovrebbe arrivare prossimamente, in quanto ieri si è tenuta l’udienza al Consiglio di Stato.
Si arricchisce ulteriormente la “App Live Calcio” di Sky Sport, disponibile in esclusiva per i clienti Sky Q durante le partite di Serie A e delle principali competizioni europee, come Champions League ed Europa League. La Pay tv ha annunciato un’ampia gamma di novità.
Charles Leclerc, digital ambassador di Sky Wifi, sfiderà un nuovo tipo di velocità, quella del servizio in vera fibra Sky. Lo farà da casa Sky Wifi, una casa nel centro di Milano pensata in ogni dettaglio per far vivere ai suoi ospiti la broadband experience unica dell’ultrabroadband di Sky, inaugurata ieri.
36
Un editoriale pubblicato da Milano E Finanza qualche giorno fa e passato sottotraccia si sofferma sull'impatto che ha avuto la pandemia sugli abbonati di Sky. La pay tv infatti ha risentito in maniera importante della sospensione dei campionati e degli eventi sportivi, che hanno spinto in molti a presentare la disdetta.
Sky annuncia oggi il lancio della nuova applicazione My Sky per smartphone e tablet basati su iOS ed Android, che permetterà ai clienti di gestire un autonomia l'abbonamento, restare al passo con le novità e richiedere assistenza.
Inizieranno tra la fine del 2020 e l'inizio del nuovo anno le riprese de Il Re, nuova serie Sky Original prodotta da Lorenzo Mieli e The Apartment con Wildside, entrambe parte del gruppo Freemantle. Zingaretti sarà protagonista del primo prison drama tv italiano in uno show di otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi.
Sky Wi-Fi si sta espandendo. Per celebrare l’occasione è in arrivo un nuovo spot televisivo con un testimonial d’eccezione, Jude Law, che sveste i panni di Pio XIII e rafforza la sua partnership con la pay TV.
Sky ha lanciato i Summer Days, che fino al 17 Settembre consentiranno agli utenti di godere di un'esperienza più ricca sia da mobile con Sky Go che sul decoder. Vediamo quali sono le iniziative messe in campo della pay tv e come goderne a pieno.
Nella giornata di martedì 21 luglio Sky ha presentato i palinsesti della stagione 2020/21. Tra le serie tv, in un panorama ricco di produzioni originali, spiccano il nuovo progetto di Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome), una miniserie tinta di giallo con Paola Cortellesi e due nuovi episodi de I delitti del BarLume.
Come ampiamente previsto, la sentenza del giudice che ha dato ragione a Sky, intimando il pagamento dell'ultima rata dei diritti tv per la stagione in corso, ha avuto ripercussioni importanti sull'assemblea di Lega di ieri pomeriggio. Tuttavia, almeno al momento, è stato scongiurato il blocco del segnale.
La Lega Calcio deciderà lunedì 13 Luglio sulla situazione di Sky, dopo che il giudice ha dato torto all'emittente in merito al mancato pagamento dell'ultima rata dei diritti tv a causa della sospensione del campionato durante il lockdown. Alcuni presidenti hanno proposto la sospensione del segnale, che metterebbe a rischio la trasmissione.
3
Magari non farà rumore come il grande accordo con Disney per i diritti di Spider-Man di qualche mese fa, ma nelle scorse ore è stata ufficializzata una nuova partnership fra Sky e Sony Pictures.
8
Il Tribunale Civile di Milano ha emesso un decreto ingiuntivo nei confronti di Sky a seguito della causa presentata dalla Lega per il mancato versamento dell'ultima rata dei diritti tv per la stagione calcistica in corso.
2
A poche settimane dalla presentazione ufficiale di Sky WiFi, la pay tv ha già esteso la copertura del proprio servizio di connessione. Come riportato dai colleghi di MondoMobileWeb, la fibra ultrabroadband è ora disponibile in 124 comuni italiani, in linea con le promesse del CEO Maximo Ibarra.
4
Da domani, 1 luglio, entra in vigore la nuova guida tv di Sky, si aggiungono a quelli cancellati a Maggio e nel 2019. Ad essere impattati saranno i pacchetti intrattenimento e Cinema, ma vediamo cosa cambia.
1
Oggi 20 anni fa ci lasciava il grande Vittorio Gassman, attore di celeberrimi film che hanno fatto la storia del cinema italiano: per ricordarlo Sky Cinema ha deciso di dedicargli l'intera giornata di programmazione di Sky Cinema Collection - Classic.
Dopo la presentazione ufficiale di Sky WiFi, abbiamo avuto modo di visitare la sede di Sky a Milano per provare la nuova connessione ultrabroadband della pay tv, basata sull'infrastruttura Open Fiber.
I passeggeri in attesa sulle banchine della metropolitana di Milano vedono passare un treno luminoso e colorato che sfreccia senza fermarsi, attraversa tutte le stazioni della città e regala ai presenti uno spettacolo unico.
7
Altre informazioni sulla nuova offerta Sky WiFi presentata qualche minuto fa dalla pay tv e che ha segnato il debutto della società nel mercato della telefonia fissa. Nel comunicato stampa diffuso, è stata svelata la lista completa dei comuni coperti dal servizio.
Al termine della presentazione di Sky WiFi, l'amministratore delegato di Sky, Maximo Ibarra, ha risposto alle domande dei presenti sulla strategia futura che ha intenzione di adottare la pay tv nel mercato della telefonia.
8
Oggi, 16 Giugno, è il giorno del debutto di Sky nella telefonia fissa. Nel corso della conferenza stampa in corso a Milano, l'amministratore delegato della pay tv Maximo Ibarra ha annunciato l'offerta, che già da oggi è disponibile in 26 città italiane.
Proprio quando sembrava raggiuntol'accordo per la Serie A in chiaro, arriva una doccia fredda. Come riportato da Repubblica, infatti, nella serata di ieri Mediaset ha inviato alla Lega la lettera di diffida in cui ha fatto sapere di aver rifiutato la propria adesione al progetto.
Il debutto di Sky nella telefonia fissa ha una data ufficiale. Secondo quanto riportato dai colleghi di Corriere Comunicazioni, la pay tv ha convocato per il 16 Giugno una conferenza stampa in cui presenterà l'offerta di connettività a banda larga.
1
Il debutto di Sky nella telefonia fissa è ormai prossimo, ed a conferma dei rumor emersi la scorsa settimana arriva anche la notizia ufficiale proveniente direttamente dal sito web della pay tv, dov'è stata aggiunta una landing page.
2
Con un messaggio inviato sui decoder degli abbonati, Sky ha annunciato il prossimo Primafila Day, che si terranno domenica 7 Giugno, nel corso del quale sarà possibile noleggiare a prezzo scontato un film a scelta tra l'intero catalogo di Primafila Cinema.
Dopo oltre 17 anni, il wrestling made in WWE potrebbe salutare Sky. Secondo quanto appreso da DavideMaggio, dalla pay tv non sono arrivati segnali sul possibile rinnovo dei diritti televisivi per gli show della federazione di Stamford, che sono in scadenza il prossimo 30 Giugno.
Sky ha deciso di prorogare l'iniziativa collegata ai due canali Sky Cinema #IoRestoACasa, che sono stati lanciati lo scorso marzo in concomitanza con il lockdown legato al Coronavirus. Tramite un messaggio inviato agli abbonati, la pay tv ha annunciato che saranno visibili gratuitamente fino al 30 Giugno.
Mentre si attende il via libera definitivo del Governo per la ripresa del campionato di Serie A dopo il lockdown, scatta la guerra totale tra Lega Calcio e Sky. I 20 club riuniti ieri a Milano hanno infatti stabilito che nella giornata di oggi, mercoledì 27 Maggio 2020, partirà il decreto ingiuntivo nei confronti di Sky per i diritti tv non pagati.
Nel corso dell’emergenza legata alla diffusione del Covid-19, Sky non si è mai fermata. Lo ha potuto fare grazie all’incessante lavoro delle sue persone, di cui alcune in sede e la grande maggioranza in smart working.
Dopo la cancellazione dei canali di Disney Channel da Sky, la pay tv ha annunciato che altri otto canali di editori terzi saluteranno la propria guida TV da maggio 2020.
Coloro che negli ultimi giorni hanno avuto modo di sfogliare la guida TV di Sky avranno notato che all'appello, dal 1 Maggio, mancano i canali Disney. Non si tratta di una cosa momentanea, né tanto meno di un malfunzionamento del decoder, i canali Disney non saranno più disponibili su Sky.
Sky, attraverso un messaggio inviato sui decoder agli abbonati, ha annunciato che i due canali Sky Cinema #IoRestoACasa, lanciati nei primi giorni dell'emergenza sanitaria, saranno disponibili gratuitamente fino alla fine di Maggio.
Sky ha sperimentato un nuovo format in questo periodo di situazione di emergenza sanitaria che sta affrontando il nostro paese. Martedì 14 Aprile la pay tv ha presentato alla stampa Diavoli, la nuova serie tv con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, con una conferenza completamente virtuale.
15
Nuovo servizio di Sky per i propri abbonati e per sorreggere l'industria cinematografica che è stata gravemente impattato dalla pandemia di Coronavirus. La pay tv ha infatti annunciato il lancio del nuovo servizio Sky Primafila Premiere, che permetterà di noleggiare i film in uscita nei cinema per guardarli sul proprio televisore di casa.
13
A qualche giorno dall'annullamento dei rincari sugli abbonamenti Sky, che erano stati annunciati in precedenza, arriva una piacevole novità per gli utenti della pay tv che hanno sottoscritto i pacchetti Sport e Calcio.
Sky fa marcia indietro. Dopo l'annuncio degli aumenti, di cui abbiamo avuto modo di parlare qualche giorno fa, la pay tv ha deciso di tornare sui propri passi ed in queste ore sta inviando un'altra comunicazione in cui precisa che le modifiche ai contratti non entreranno più in vigore.
Dopo aver lanciato l'iniziativa #IoRestoACasa, Sky ha deciso di venire incontro anche ai clienti Business, visto il periodo non esattamente roseo.
Continuano le iniziative del programma #IoRestoACasa di Sky. La pay tv ha annunciato oggi il lancio di due nuovi canali Cinema per tutti gli abbonati via satellite, fibra e digitale terrestre, che saranno accessibili senza alcun costo aggiuntivo.
12
A poche settimane dall'annuncio dell'iniziativa #IoRestoACasa di Sky, attraverso cui la pay tv ha garantito a tutti gli abbonati la visione di tutti i canali presenti nella propria guida TV, arriva una brutta sorpresa per alcuni utenti. In queste ore infatti Sky sta informando alcuni utenti dell'imminente entrata in vigore di un aumento sul canone.
Dopo aver lanciato l'iniziativa #IoRestoACasa, Sky dà seguito alle iniziative a sostegno degli italiani che in questi giorni sono a casa in quarantena a causa delle misure messe in campo dal Governo Italiano per prevenire la diffusione del Coronavirus.
In un momento in cui i social sono diventati l'unica finestra sul mondo, anche Alessandro Cattelan ha deciso di scendere in campo, avvicinando le persone con ciò che gli riesce meglio: intrattenere il pubblico. Ecco quindi il nuovo format E Poi C'è Cattelan Alive, trasmesso in diretta social: continuate dopo il salto per sapere come.
In queste ore Sky sta inviando a tutti gli abbonati un messaggio in cui li informa che da oggi, martedì 17 Marzo, fino al 3 Aprile sarà possibile accedere a tutti i canali non inclusi nel proprio abbonamento in maniera totalmente gratuita.
2
Secondo quanto riferito da vari siti del settore, dopo quasi diciotto anni il matrimonio tra Sky e la WWE sarebbe ai titoli di coda. La pay tv, infatti, con ogni probabilità non rinnoverà il proprio contratto in essere con la federazione di wrestling più importante del mondo.
Dietrofont per Sky. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, il Tar ha annullato le misure precedentemente imposte dall'Antitrust nei confronti della pay tv in relazione all'acquisto della piattaforma R2 di Mediaset Premium.
Dopo le indiscrezioni di qualche settimana fa, è arrivata l'ufficialità per bocca dell'amministratore delegato di Sky: la pay tv è pronta a diventare operatore telefonico, e debutterà con un'offerta a banda ultra-larga "entro i primi sei mesi del 2020" grazie all'accordo stilato tempo fa con Open Fiber.
2
Piacevole sorpresa da parte di Sky. La pay tv ha annunciato che l'offerta Intrattenimento Plus che consente di accedere a Netflix dal proprio decoder di Sky Q, è disponibile anche per i nuovi clienti.
Nuove indiscrezioni sul lancio dell'offerta per la telefonia fissa di Sky. Secondo quanto appreso dai colleghi di CorriereComunicazioni, la pay tv dovrebbe lanciare la propria proposta per la fibra ottica nel corso del secondo semestre dell'anno.
1
In occasione della Giornata della Memoria, l’annuale commemorazione internazionale delle vittime della Shoah celebrata il 27 gennaio, che cade quest’anno a 75 anni dalla liberazione del campo di Auschwitz, Sky propone una serie di contenuti e appuntamenti per non dimenticare, con anche una collezione dedicata disponibile on demand.
E' da tempo che si parla dell'arrivo di Sky nella telefonia, ma oggi i colleghi di MondoMobileWeb si sono spinti oltre e sulla base di alcune segnalazioni, hanno pubblicato quelle che potrebbero essere le offerte che andrà a proporre la pay tv ai propri utenti.
1
Sky, con MySky, ha introdotto la possibilità di registrare i programmi televisivi per guardarli in un secondo momento. Tra le funzionalità più interessanti c'è però anche quella che consente di programmare automaticamente la registrazione di tutti gli episodi di un determinato programma o serie tv, senza doverla impostare manualmente.
I decoder Sky includono una vasta gamma di opzioni di personalizzazione per adattare la resa video al proprio televisore in maniera ottimale. La pay tv permette, sia sui decoder Sky Q di nuova generazione, che sui "vecchi" MySky, di impostare manualmente la risoluzione, vediamo come.
1
Sky Q è sempre più centrale nell'ecosistema della pay tv, grazie alle molte applicazioni presenti nel decoder a cui di recente si è aggiunta anche Netflix. Il principale beneficio però è rappresentato dalla possibilità di godere di alcuni programmi in 4K HDR. In questa guida vi spieghiamo come attivarlo.
15
Dopo l'annuncio di domenica, debutta oggi su Sky Q l'offerta Intrattenimento Plus comprensiva di Netflix. La nuova proposta della pay tv può essere già attivata da coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a Sky Q Black e Platinum.
1
L'onda lunga del Derby d'Italia di domenica scorsa continua, soprattutto per Sky. La pay tv infatti ha svelato che Inter - Juventus è diventata la partita più vista di sempre su Sky Sport, con una media di 3.242.759 spettatori pari al 13,2% di share, e 4.563.058 spettatori unici.
Nelle ultime ore si era fatto larga su varie testate giornali la notizia relativa alla chiusura di Sky Sport 24 per accorparlo a Sky TG24 per motivazioni legate alla redistribuzione interna del personale. L'indiscrezione era stata ripresa da vari giornali, tra cui il quotidiano finanziario Italia Oggi, ma a quanto pare non corrisponde alla realtà.
1
Primo ottobre di pulizia per i canali Sky. Coloro che questa mattina hanno provato a collegarsi a Fox Comedy, Fox Animation, Disney XD, Disney English e NatGeo People si sono ritrovati davanti un cartello in cui viene annunciata la loro chiusura.
1
Sky guarda non solo al calcio ed i motori. La pay tv ha annunciato di aver rinnovato per altri quattro anni l'accordo con la NBA per la trasmissione fino alla stagione 2022/2023 delle partite del campionato di basket più importante e famoso al mondo.
DAZN arriva su Sky. L'annuncio è ormai arrivato da qualche giorno, ma da oggi 4 Settembre è possibile aderire all'offerta che consentirà dal 20 Settembre di accedere al canale DAZN1 dal proprio decoder, per vedere tutti i migliori contenuti della piattaforma di Perform.
Il fine settimana che si è appena concluso è da record per Sky Sport. L'emittente satellitare infatti ha annunciato che nel weekend lo share complessivo dei canali Sport e Calcio è stato del 5,86%, con 5,757 milioni di spettatori medi che hanno visto le partite della seconda giornata di Serie A.
12
E' ormai partito anche in casa Sky Italia il conto alla rovescia per il lancio nel nostro paese di Sky Mobile, il nuovo servizio di telefonia attraverso cui la pay tv intende fare concorrenza alle big. L'amministratore delegato di Sky Group, Jeremy Darroch, nel corso di una sessione di Q&A con gli azionisti ha svelato nuovi dettagli sul progetto.
TIM e Sky hanno annunciato di aver firmato un accordo che consentirà all'operatore telefonico di mettere a disposizione dei clienti che hanno sottoscritto l'offerta TIM l'intrattenimento e l'informazione della pay tv. Beneficiario della partnership è il servizio TIMVISION, che si arricchirà con una nuova gamma di canali.
Sky ha annunciato ieri che dal 1 Ottobre 2019 Maximo Ibarra sarà il nuovo amministratore delegato della filiale italiana. Il dirigente prenderà il posto dell'attuale CEO, Andrea Zappia, che si dedicherà solo alla guida dell'area europea continentale della pay tv.
Pomeriggio di paura e tensione quello di ieri per Sky. Secondo quanto riportato da alcuni giornali, ci sarebbe stato un incendio negli studi di Roma della pay tv, in Via Salaria. L'edificio è stato immediatamente evacuato e sul posto sono intervenuti i soccorsi ed i vigili del fuoco.
2
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha multato Sky (qui le offerte di Maggio) per 2,4 milioni di Euro a causa del pacchetto Calcio. L'annuncio è arrivato tramite una delibera pubblicata sul sito ufficiale del Garante, e conferma di fatto le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane.
Sky già da tempo consente di visualizzare i canali del digitale terrestre sul proprio decoder. La procedura per la ricerca dei canali è semplice ma non sempre è facile trovare la sezione del menù dedicata a questa funzione.
Sky ha annunciato che presenterà ricorso presso le sede competenti a seguito della delibera presentata dall'Antitrust e che ha condizionato le intese raggiunte dalla pay tv con Mediaset per la vendita della piattaforma R2. Secondo la società, la delibera avrebbe limitato l'acquisto di esclusive su internet.
Lo scorso anno abbiamo assistito ad un vero proprio scontro per i diritti tv della Serie A, che poi sono stati acquisiti da Sky e Perform, tra le polemiche degli utenti che sono stati costretti a sottoscrivere due abbonamenti in quanto nessuno die due operatori trasmette in esclusiva le 10 partite.
8
Il Tar ha annunciato di aver respinto il ricorso presentato da Sky per la multa da 7 milioni di Euro comminata dall'Antitrust e riguardante l'offerta del pacchetto calcio.
L'AGCOM ha multato Sky per un milione di euro. L'azienda era già stata raggiunta da una diffida nel 2018, a cui non sarebbe seguito nessun cambio di rotta. Sky avrebbe cambiato unilateralmente le condizioni contrattuali senza comunicare adeguatamente ai suoi clienti l'esistenza del diritto di recesso.
Di Sky Mobile abbiamo a più riprese parlato anche in passato, ma almeno al momento ancora non vi è traccia di questo fantomatico nuovo operatore telefonico del nostro paese, nonostante l'iscrizione al ROC. Il debutto però potrebbe essere vicino.
Importante cambio per la numerazione Sky sul DTT. Dal prossimo 23 Aprile, tutti i canali dell'offerta saranno disponibili a partire dalla posizione 455 del telecomando.
1
Sky è sempre più vicina al mondo dei piccoli. È in arrivo su Sky Q la nuova sezione Bambini completamente rinnovata per permettere ai bimbi di scoprire tutti i loro contenuti in modo più intuitivo e divertente.
Tempo di rinnovo degli accordi per Sky Italia. La pay tv ha infatti annunciato di aver rinnovato i diritti per la produzione delle prossime quattro stagioni di X-Factor e due di Italia's Got Talent, due degli show più seguiti dagli utenti insieme a Masterchef.
A pochi mesi di distanza dall'acquisizione da parte di Sky della piattaforma R2, l'Antitrust ha annunciato di aver aperto lo scorso 7 Marzo 2019 un procedimento istruttorio.
Sky continua la sua battaglia contro i fenomeni d'illegalità come l'IPTV. Secondo quanto affermato da TorrentFreak, la pay TV starebbe inviando centinaia di richieste a Google per spingere il motore di ricerca ad eliminare dai risultati di ricerca i siti web che offrono accesso alle IPTV.
6
Pesante stangata per Sky Italia. Nella giornata di ieri l'Antitrust Italiano ha annunciato di aver multato la pay tv per 7 milioni di Euro per pubblicità ingannevola e pratica aggressiva a seguito dell'istruttoria aperta dopo aver ricevuto le segnalazioni delle associazioni dei consumatori in merito al Pacchetto Calcio.
Interessante promozione di Natale lanciata da Sky ai propri utenti. Per tutti coloro che fino al 7 Gennaio decideranno di aggiungere Sky Q al proprio abbonamento sono previsti tre mesi di DAZN in maniera completamente gratuita. Ci sono però delle importanti postille da tenere in considerazione.
L'AGCOM, nella delibera 488/18/CONS, ha ufficialmente diffidato Sky Italia per la rimodulazione del pacchetto "Sky Calcio", invitando la pay tv ad offrire il recesso gratuito ai propri utenti.
Nella settimana del Black Friday, Sky ha voluto fare un piacevole regalo ai propri telespettatori, regalando "Sky Sport Free Pass" sul digitale terrestra dal 20 al 29 Novembre 2019.
Si è ormai aperta da qualche settimana l'era post-Murdoch per Sky, che è stata acquistata da Comcast dopo un lungo tira e molla. E se i tanto attesi ribassi degli abbonamenti ancora non si sono visti, per gli utenti Italiani potrebbe presto arrivare una novità importante.
2
L'accordo di Venerdì Santo tra Mediaset e Skyè vicino ad un nuovo capitolo. Secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore di oggi, il Biscione avrebbe deciso di esercitare l'opzione di vendita della piattaforma Premium a Sky il prossimo 1 Novembre.
Prenderà il via questa sera alle ore 21:00 la sesta giornata del campionato di Serie A, che segna il primo turno infrasettimanale per la stagione sportiva 2018-2019.
Sky continua a fare incetta di diritti tv sportivi. L'emittente satellitare ha annunciato quest'oggi di aver trovato un accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio per la trasmissione dell'intero campionato di Serie A Femminile 2018-2019.
1
Weekend di regali per Sky. L'emittente satellitare ha annunciato una piacevole sorpresa per gli abbonati che non posseggono i pacchetti Calcio e Sport. La televisione di Murdoch, per festeggiare il ritorno della Serie A ha deciso di regalare a tutti i due pacchetti fino a Lunedì 17 Settembre, senza alcun costo aggiuntivo.
Sky continua la sua espansione sul digitale terrestre. Questa volta non lo fa con nuovi canali, ma con un nuovo accessorio e un nuovo servizio, che vanno così a completare al meglio l’offerta della Pay TV su questa piattaforma, molto importante per arrivare agli utenti sprovvisti di parabola.
5
E' scaduta ieri la prima promozione lanciata da Sky per tutti coloro che hanno intenzione di visualizzare DAZN ad un prezzo vantaggioso e la televisione satellitare ha rinnovato oggi l'offerta per tutti i propri utenti.
Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un weekend in 4K su Sky Sport. Con l'inizio della nuova stagione sportiva di calcio il palinsesto della pay tv satellitare si arricchisce di settimana in settimana, con le dirette dai principali campionati di calcio d'Europa.
Dieci anni d'informazione sportiva, ventiquattro ore al giorno. E' una giornata particolare quella di oggi per la redazione di Sky Sport, che proprio nel giorno del sorteggio di Champions League festeggia i dieci anni del canale d'informazione sportiva più seguito d'Italia.
5
Piacevole sorpresa per alcuni abbonati Sky. La Pay TV sta provvedendo ad informare alcuni utenti, che potrebbero aver subito degli inconvenienti legati all’assistenza Sky al telefono o sul sito Sky.it, di un regalo gradito.
A seguito delle polemiche dello scorso fine settimana, Sky ha provveduto ad annunciare la lista dei televisori presenti sul mercato e compatibili con il 4K ed HDR.
Dopo il debutto avvenuto in occasione della prima giornata di Premier League, si riaccendono di nuovo i fari del 4K sul campionato inglese, con la speranza che il risultato sia migliore rispetto a quello di Juventus - Lazio.
2
E' il fine settimana in cui prenderà ufficialmente il via la prossima stagione calcistica. Come accade da qualche anno, a fare gli onori di casa ci penserà la Premier League inglese, che comincerà proprio tra qualche giorno. Il campionato, come vi abbiamo ampiamente raccontato su queste pagine qualche settimana fa, sarà trasmesso da Sky Italia.
10
Questa mattina su queste pagine abbiamo riportato i prezzi dei vari ticket DAZN riservati agli abbonati Sky, che come noto ha firmato un accordo con Perform per le tre partite di Serie A mancanti al proprio pacchetto. Ma vediamo insieme in cosa si traduce il tutto a livello di costi, sia mensili che annuali.
14
Dopo le indiscrezioni emerse qualche settimana, di cui avevamo parlato su queste pagine, Sky ha ufficializzato da poco durante l'evento tenuto per annunciare il palinsesto della nuova stagione sportiva l'accordo con DAZN per la fruizione delle tre partite mancanti al palinsesto.
L'accordo commerciale del Venerdì Santo tra Mediaset e Sky continua a dare i propri frutti. Dopo l'arrivo dei cinque canali Premium Cinema nel pacchetto Sky Cinema, che si aggiunge all'aggiunta dei quattro canali dedicati alle serie tv, è tempo di integrazione anche per Sky On Demand.
1
Le probabilità della Disney di portare a termine la fusione con la 20th Century Fox sono aumentate visto che risulta improbabile a questo punto che la Comcast invii un'altra offerta, concentrandosi invece sull'acquisizione di Sky. Gli ultimi mesi Hollywood ha subito forti scossoni che hanno generato una serie di trattative.
1
Ha debuttato in via ufficiale nella giornata di ieri il nuovo Sky Sport su Sky Italia, che ora include ben sette canali monotematici dedicati a singoli sport. Tra tutti, quello che sicuramente ha suscitato maggiore curiosità è Sky Sport NBA, alla luce della crescente popolarità del campionato americano nel nostro paese.
3
Tempo di novità in casa Sky. A poco più di un giorno dal debutto del nuovo Sky Sport, che è stato quasi completamente rinnovato dall'emittente satellitare, con sette canali monotematici dedicati a sport singoli, arrivano buone nuove anche per il digitale terrestre.
Comincia oggi, dall'All England Club di Londra, il torneo di tennis più affascinante ed atteso della stagione, Wimbledon. Come accaduto spesso negli ultimi anni, l'official broadcaster per l'Italia sarà Sky Sport, che ha già predisposto la programmazione.
2
Ci siamo, oggi 2 Luglio, come ampiamente preannunciato, debutta ufficialmente il nuovo Sky Sport. Il pacchetto della pay tv è stato completamente rivoluzionato, con l'aggiunta di nuovi canali e modifiche a quelli esistenti, sia a livello di contenuti che di numerazione.
7
Fox Sports Italia ha ormai le ore contate: il canale cesserà ogni tipo di attività a partire dal 30 giugno. A comunicarlo è la stessa emittente televisiva con un messaggio condiviso sul web e sui profili social, con il quale ringrazia tutti i suoi sostenitori e ripercorre i cinque emozionanti anni di trasmissioni andate in onda nel nostro Paese.
7
"Buone" notizie per tutti gli appassionati di calcio, in particolare della Serie A italiana: Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione in diretta esclusiva di 266 partite a stagione per le edizioni 2018/19, 2019/20 e 2020/21 del campionato di calcio italiano.
9
Mediaset, come da accordi stipulati con Sky al momento della firma del tanto discusso accordo commerciale che ha ad oggetto lo scambio di canali, ha presentato alla televisione di Murdoch la valutazione che potrebbe permettere a quest'ultima di rilevare la pay tv della famiglia Berlusconi entro fine anno.
3
Nel keynote tenuto nella giornata di ieri, Sky non ha solo svelato l'arrivo della piattaforma sul digitale terrestre con un'offerta a pagamento, ed il nuovo Sky Q Black, ma anche delle interessanti novità per Sky Go.
Coe vi abbiamo raccontato poco fa, Sky ha annunciato il lancio di un'offerta televisiva dedicata a pagamento per il digitale terrestre. A pochi minuti dal termine della conferenza, siamo in grado di fornirvi ulteriori dettagli sui contenuti e costi.
Sky, nel corso di una conferenza trasmessa in diretta sul proprio canale ufficiale Facebook, ha annunciato l'arrivo di un'offerta a pagamento sul digitale terrestre. Le trasmissioni cominceranno già da oggi e prevedono l'aggiunta di ben sedici canali, a pagamento.
1
Con l'arrivo dei nuovi canali di Mediaset Premium dedicati alle serie tv su Sky sull'emittente di Murdoch cambia radicalmente la situazione a livello di numerazione. Come vi avevamo annunciato nelle scorse settimane, da oggi 4 Giugno entra in vigore la nuova numerazione per l'area intrattenimento.
9
NOW TV si rinnova completamente con una nuova home page, un’esperienza di visione ancora più coinvolgente, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta.
Qualche giorno fa, nella nostra notizia riguardante l'arrivo dei canali Premium Cinema su Sky a seguito dell'accordo firmato tra le due compagnie, avevamo parlato di una situazione poco chiara dal fronte Sky On Demand.
7
Con il passare dei giorni, diventano sempre più chiari e delineati i contorni dell'accordo firmato tra Sky e Mediaset. Nelle ultime ore, attraverso un messaggio inviato agli utenti direttamente sui decoder ed una nuova pagina dedicata pubblicata sul sito web, Sky ha risposto ad alcune domande sui canali cinema che approderanno sul proprio catalogo.
Entra nel vivo l'accordo tra Sky e Mediaset. Nella giornata di ieri, infatti, sul digitale terrestre Sky ha provveduto ad attivare i primi due canali vetrina presenti nell'offerta italiana della pay tv di Murdoch. SI tratta di Sky Uno e Sky Sport, che possono essere visti anche in alta definizione.
Sky e National Geographic hanno annunciato oggi che uniranno le forze nell’impegno per l’eliminazione dell’impatto distruttivo dei rifiuti da plastica nei mari del mondo.
5
La richiesta dell'amministratore delegato di TIM, Amos Genish, trova immediatamente risposta. Secondo quanto riportato dall'ANSA qualche minuto fa, l'Antitrust avrebbe chiesto a Sky e Mediaset chiarimenti sull'accordo ufficializzato lo scorso venerdì.
2
L'accordo tra Sky e Mediaset ufficializzato qualche giorno fa e riguardante quello che è a tutti gli effetti uno scambio di canali tra le due emittenti satellitari, sta avendo un riscontro importante a livello italiano, con molte società concorrenti che hanno avanzato non poche preoccupazioni.
4
Dallo scorso 1 Aprile anche Sky TV si è conformata alla legge 172/2017 che prevede le nuove cadenze di fatturazione per gli abbonamenti. La pay tv, attraverso il proprio sito web ha pubblicato il listino prezzi aggiornato dei vari pacchetti.
6
Come un fulmine a ciel sereno, l’accordo tra Sky e Mediaset ha dato uno scossone al mercato della Pay TV italiano. Dopo anni di lotta tra i due gruppi è arrivata una pace che sembra accontentare tutti, ponendo le basi anche per l’acquisto di Mediaset Premium da parte di Sky nel prossimo futuro.
14
Scoppia la pace tra Sky e Mediaset, proprio nel weekend di Pasqua che con ogni probabilità precederà la pubblicazione dei pacchetti televisivi della Serie A da parte di Mediapro. Le due importanti televisioni, infatti, hanno firmato una partnership storica, che mette la parola fine su una guerra che durava da tempo.
Dopo le indiscrezioni trapelate qualche giorno fa, nella serata di ieri è arrivata l'ufficialità dell'accordo trovato tra Sky ed Open Fiber, che permetterà alla pay tv di Murdoch di portare i contenuti di Sky Qsu internet grazie alla fibra di Enel.
2
Interessante iniziativa di Sky. L'emittente di Murdoch, infatti, ha annunciato che da Aprile i clienti che utilizzano un qualsiasi metodo di pagamento italiano potranno accedere ai propri programmi in tutta Europa senza alcun costo aggiuntivo.
E' stata presentata ieri, presso la sede italiana di Milano di Sky, la nuova offerta che l'emittente televisiva di Murdoch metterà a disposizione dei numerosi appassionati di Formula 1 e MotoGP.
9
Sulla scia degli operatori telefonici italiani, anche Sky ha annunciato il ritorno al sistema di fatturazione a 30 giorni, come previsto dalla nuova normativa approvata di recente dal Governo Gentiloni, che ha reso praticamente illegale la cadenza a 28 giorni.
Del caso riguardante la fatturazione a 28 giorni da parte di operatori telefonici abbiamo a lungo parlato nel corso del fine settimana. La questione è saltata nuovamente fuori dopo che l’AGCOM si è detta disposta a sanzionare gli operatori telefonici, ma anche ad un altro colosso dell’intrattenimento, Sky Italia.
A qualche mese di distanza dall’annuncio dell’introduzione della fatturazione a 28 giorni, che ha fatto storcere il naso a non pochi clienti, Sky ha rinnovato i metodi per effettuare la disdetta dal servizio.
10
Gary Darvey di Sky Europe, parlando nel corso di un evento tenuto al Sony UHD Theater, ha ribadito un concetto che la PayTV aveva già annunciato nel corso della relazione diffusa per annunciare i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno.
1
Il gruppo Sky PLC nella giornata di ieri ha diffuso i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno, concluso il 30 Settembre, ed ha approfittato dell’occasione per fare il punto sulla situazione abbonati nel nostro paese.
Contenuti più Letti