Skype per Android risponde automaticamente alle chiamate, fix in arrivo

Skype per Android risponde automaticamente alle chiamate, fix in arrivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Grave bug riscontrato da vari utenti Android con la versione di Skype per l'ecosistema di Google. Secondo quanto affermato dai colleghi di AndroidPolice, l'applicazione risponderebbe in automatico alle chiamate in entrata, consentendo potenzialmente ai chiamanti di intercettarli ed ascoltare ciò che stanno facendo.

Rispetto a qualche anno fa Skype inoltre viene anche utilizzato come uno strumento aziendale. Varie società usano la piattaforma VOiP di Microsoft per tenersi in contatto con i clienti ma anche per favorire lo scambio di comunicazioni interne. Spesso, inoltre l'applicazione è anche utilizzata come una sorta di cartellino virtuale che consente ai datori di lavoro di capire quando una persona è al lavoro, seppur da remoto.

Nelle impostazioni dell'applicazione è presente un'impostazione che consente di abilitare e disabilitare la risposta automatica alle chiamate, ma l'aspetto preoccupante è dato dal fatto che non solo la funzione è di default settata su "Off", ma che nonostante ciò Skype continui a rispondere da solo, molte volte all'insaputa degli utenti.

Le prime segnalazioni sono arrivate a Gennaio 2019, ma negli ultimi giorni è stato registrato un picco.

I colleghi di Androidpolice hanno avuto modo di contattare Microsoft per un commento. La società di Redmond ha affermato di essere già al lavoro su un fix: gli iscritti al programma Insider riferiscono che l'ultima beta l'avrebbe già risolto.

Skype per Android risponde automaticamente alle chiamate, fix in arrivo