Skype arriva su Alexa e regala 200 minuti di chiamate per due mesi

Skype arriva su Alexa e regala 200 minuti di chiamate per due mesi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'annuncio è arrivato nella tarda serata italiana, ma nonostante ciò non è passato inosservato. Skype, il servizio di VOiP targato Microsoft, è finalmente compatibile con la piattaforma d'assistenza personale di Amazon, Alexa.

Gli utenti potranno quindi già da ora impostare il proprio account Skype attraverso il pannello "comunicazioni" presente nel menù "impostazioni" dell'app per iOS ed Android di Alexa. Basterà inserire le credenziali utilizzate ed il gioco è fatto.

In questo modo sarà possibile chiedere ad Alexa di contattare uno dei contatti Skype, o rispondere alle chiamate in arrivo.

Skype per Alexa è compatibile con Amazon Echo, Echo Plus, Dot, Amazon Show ed Echo Spot, molti dei quali sono disponibili in offerta su Amazon in occasione del Black Friday.

Microsoft ha anche lanciato un'interessante offerta che consente di avere gratuitamente 100 minuti di chiamate gratis al mese per due mesi. L'offerta comprende due mesi di chiamate Skype gratuite verso cellulari e telefoni fissi in 34 paesi (la cui lista è disponibile a questo indirizzo) dal momento in cui si collega Skype ad Alexa. Sono esclusi dalla promozione numeri speciali, premium e non geografici.

Per maggiori informazioni sul funzionamento di Skype e l'integrazione con Alexa, vi rimandiamo alla pagina dedicata disponibile attraverso questo indirizzo. L'offerta almeno al momento non sembra essere a scadenza.