Skype è ora compatibile con Android Wear

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un'altra importante applicazione si aggiunge alla lista di quelle compatibili con Android Wear. Si tratta di Skype, che grazie all'ultimo aggiornamento ora supporta anche la piattaforma indossabile targata Google.

L'app, disponibile chiaramente attraverso il Play Store di Android, permetterà agli utenti di leggere e rispondere ai nuovi messaggi direttamente dal polso, utilizzando le risposte predefinite o la funzione voice-to-text. La tastiera include anche delle emojicon, e come accade già sulla controparte per l'Apple Watch, può trasformare qualsiasi scarabocchio in un testo o faccina.
L'applicazione inoltre darà agli utenti anche la possibilità di rispondere alle chiamate direttamente dal polso per poi girareil tutto al cellulare abbinato o ad un altoparlante Bluetooth, qualora fosse presente.
Il messenger però funziona al momento solo con il Moto 360, Huawei Watch, LG Watch Urbane ed Asus ZenWatch. Prossimamente però verrà implementato il supporto anche ad altri dispositivi indossabili.