Skype ora supporta le chiamate di gruppo con 50 persone

Skype ora supporta le chiamate di gruppo con 50 persone
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Skype sferra quello che potrebbe essere l'attacco definitivo ai danni di FaceTime ed altri concorrenti. Nella giornata di ieri il colosso di Redmond ha annunciato che la piattaforma di VoIP ora supporta chiamate di gruppo con cinquanta partecipanti. Il tutto si estende sia alle chiamate solo audio che quelle video.

Il numero è raddoppiato rispetto ai 25 precedenti, e pone Skype al di sopra di qualsiasi altra applicazione di questo tipo.

Skype infatti ha superato applicazioni popolari come Whatsapp, Google Hangouts ed Instagram, e mette nel mirino soluzione di livello enterprise come Zoom, che supporta fino a 100 o 1.000 partecipanti a seconda del piano.

Facebook Messenger, in confronto, consente a cinquanta persone di partecipare ad una chat e chiamata, ma limita la visualizzazione dello schermo, su cui viene mostrato solo l'oratorio. Su Skype invece i partecipanti saranno mostrati in bolle nella parte superiore dello schermo e l'utente può scegliere su cosa concentrarsi.

FaceTime di Apple, che è stato aggiornato di recente, supporta fino a 32 persone di gruppo. La novità è stata introdotta con iOS 12.1, nonostante i gravi problemi di sicurezza riscontrati da molti.

Per i gruppi con meno di 25 partecipanti, Skype consente di chiamare l'intero gruppo in una sola volta, mentre per quelle più grandi ha aggiunto un'opzione di notifica per sostituire lo squillo. Ciò significa che i partecipanti riceveranno un avviso diverso e più blando.