8.7

Benché Android 14 non sia ancora arrivato in versione stabile su smartphone, sono in molti a domandarsi se il proprio device sarà compatibile con Android 14 o meno. Fortunatamente, ci siamo noi di Everyeye a darvi una mano: ecco la lista dei dispositivi compatibili con la prossima release del sistema operativo di Google!
Partiamo proprio da Big G, perché gli smartphone Google compatibili con Android 14 sono davvero tanti. Nulla di troppo strano, dal momento che i Google Pixel hanno già ricevuto varie beta del nuovo sistema operativo, che dovrebbe essere lanciato sul mercato a inizio ottobre, durante l'evento di presentazione di Pixel 8 e 8 Pro. Oltre ai due top di gamma next-gen, tra i device Google compatibili con Android 14 abbiamo:
Per quanto riguarda gli smartphone Samsung, il lancio di One UI 6.0 sembra vicino: anche in questo caso, saranno una pletora i device Samsung compatibili con Android 14 e con la nuova ROM custom del colosso di Suwon. Tra di essi troviamo:
Per i device Xiaomi, invece, vi rimandiamo all'apposita (e lunghissima!) lista di dispositivi Xiaomi compatibili con Android 14 e MIUI 15. Invece, l'elenco degli smartphone OnePlus che potranno essere aggiornati alla prossima release di Android è il seguente:
Se per quanto riguarda i prodotti ASUS possiamo aspettarci aggiornamenti per tutti gli smartphone degli ultimi due anni (ossia Zenfone 9 e 10 e ROG Phone 6 e 7), decisamente più lungo è l'elenco dei device OPPO che riceveranno il nuovo sistema operativo. Tra di essi troviamo:
Per concludere, vale la pena notare che anche Nothing Phone(1) e Nothing Phone(2) saranno aggiornati ad Android 14. L'update, però, potrebbe richiedere ancora qualche mese: al momento, infatti, Carl Pei e soci non hanno ancora rilasciato nemmeno una versione beta di Android 14 sui propri smartphone.
Altri contenuti per Android 14
Contenuti più Letti