Lo smartphone pieghevole di Xiaomi si mostra in un nuovo video

di

Dopo il primo video emerso qualche settimana fa, lo smartphone pieghevole di Xiaomi si mostra nuovamente in un filmato pubblicato in rete e che vi proponiamo come sempre in apertura.

Come spesso accade in questi casi, il video è davvero breve (dura poco più di undici secondi), quanto basta però per svelarci alcune caratteristiche tecniche del dispositivo.

Il video si focalizza sulla navigazione e le gesture che consentono di tornare indietro nelle schermate. Molto interessante anche la parte in cui viene mostrata la velocità con cui l'interfaccia grafica si adatta alla modalità tablet e smartphone.

Il dispositivo, contrariamente ad Huawei Mate X e Galaxy Fold, si piega in tre ma a livello software l'UI si adatta velocemente senza alcun tipo di lag.

Secondo i rumor trapelati in rete, lo smartphone pieghevole di Xiaomi dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del secondo trimestre dell'anno, con presentazione in programma tra aprile e giugno, ad un prezzo significativamente inferiore rispetto alla proposta di Samsung. Si parla addirittura della metà, ma chiaramente ancora non sono disponibili informazioni precise sul costo.

Xiaomi avrebbe sviluppato lo schermo flessibile insieme a Visionox, compresa la doppia cerniera. Sono anche attesi alcuni miglioramenti e modifiche all'interfaccia grafica proprietaria MIUI, ovviamente basata su Android. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuove informazioni.

FONTE: gsmarena
Quanto è interessante?
4