Ecco a voi lo smartphone d'ultima generazione più piccolo al mondo

Ecco a voi lo smartphone d'ultima generazione più piccolo al mondo
di

Siete stanchi degli smartphone padelloni con display oltre i 6 pollici? Avete le mani di un hobbit e non sapete dove cercare dispositivi adatti a voi? Non preoccupatevi, esiste una soluzione anche per voi: lo smartphone Jelly 2, il più piccolo al mondo con in dotazione Android 10 e tante funzionalità d’ultima generazione.

Prodotto dalla Unihertz, Jelly 2 è il successore del Jelly originale lanciato sul mercato nel 2017. Gli esperti del settore al tempo non si sono risparmiati con le critiche: si parlava di una tastiera inutilizzabile, autonomia molto scadente e parecchi problemi con le app. L’azienda cinese però ha imparato la lezione e ha avviato su Kickstarter la campagna di crowdfunding per il secondo modello, già rivelatasi un successo.

La scheda tecnica mostra uno smartphone dalle dimensioni contenute di 95x49.4x16.5 mm, con un display da 3 pollici e risoluzione di 480x854 pixel, dunque 0.55” in più rispetto al predecessore. Il processore in dotazione è un Helio P60 octa core da 2.0GHz, già visto in passato in parecchi dispositivi OPPO, accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di spazio d’archiviazione.

Lato fotocamere troviamo una singola lente posteriore da 16MP con autofocus e un sensore anteriore da 8MP, non perfette ma in grado di fare il loro lavoro considerato il dispositivo in questione. La batteria è decisamente migliorata rispetto al primo Jelly, dato che si è passati da 950mAh a 2000mAh, non capace di garantire un’autonomia come gli smartphone di fascia bassa ma comunque adatta per le classiche funzioni base come chiamate, messaggi e qualche minuto sui social.

Tra le varie funzionalità poi figurano il bluetooth 4.2, NFC, sensore d’impronte digitali, jack da 3.5mm, supporto al 4G, GPS e porta USB-C. Il sistema operativo in dotazione, infine, è Android 10.

Jelly 2 dunque si presenta come un telefono “essenziale”, grande come una piccola patata e decisamente poco ingombrante, adatto per chi non vuole spendere fior di quattrini per uno smartphone ma tenerne sempre uno in tasca.

Attualmente è disponibile su Kickstarter scontato del 30% al modico prezzo di 139 Euro, ma sono proposte anche offerte speciali come bundle da 2 pezzi a 253 Euro o da 10 pezzi a 1241 Euro se volete fare un regalo ai vostri amici e parenti. E la spedizione è pure gratuita!

Ecco a voi lo smartphone d'ultima generazione più piccolo al mondo