Lo smartphone Xiaomi con fotocamera sotto al display arriverà quest'ottobre?

Lo smartphone Xiaomi con fotocamera sotto al display arriverà quest'ottobre?
di

La corsa al lancio del primo smartphone con la fotocamera sotto al display l’ha vinta ZTE con il suo Axon A20 5G, ma la concorrente Xiaomi non si è scoraggiata. Dopo aver pubblicato su YouTube un video promozionale della nuova tecnologia, ora è un video apparso su Twitter a svelare qual è il modello su cui arriverà e quando giungerà sul mercato.

L’utente Sahil Karoul ha pubblicato un video in cui si vede un prototipo con la fotocamera sotto lo schermo vicino a un Xiaomi Mi 10 Ultra. I due smartphone sono simili, come ha fatto notare l’autore del tweet: il pannello posteriore è lo stesso del Mi 10 Ultra, i bordi hanno circa lo stesso spessore e le dimensioni sono pressoché uguali. Ma il leak non si ferma qui.

L’insider sarebbe anche convinto che tale dispositivo uscirà sul mercato tra ottobre e novembre 2020, dunque dovremmo aspettarci qualche ulteriore informazione da Xiaomi nelle prossime settimane. Questi però rimangono pur sempre delle voci diffuse online (seppure con un video allegato) e dunque vanno prese per le pinze.

Xiaomi in questi mesi ha presentato anche altri dispositivi molto innovativi come un TV OLED completamente trasparente dal prezzo di 7.200 dollari, e sembrerebbe pure intenzionata a lanciare sul mercato nel corso del 2021 il suo primo smartphone pieghevole, nel tentativo di seguire le orme di Samsung, Motorola e Huawei.