Snap Spectacles ufficiali: gli occhiali per vedere il mondo in AR

Snap Spectacles ufficiali: gli occhiali per vedere il mondo in AR
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In seguito all'annuncio relativo ai "LEGO virtuali", Snap ha effettuato un altro reveal non di poco conto. Infatti, è stata svelata la quarta generazione degli occhiali Spectacles, che dispongono di schermi AR integrati.

In particolare, stando anche a quanto riportato da TechCrunch e The Verge, nonché come potete vedere nel video pubblicato su Twitter, una volta indossati gli occhiali è possibile accedere a svariate funzionalità che vanno a "sovrapporsi" al mondo reale (potremmo definirli dei "filtri"). I controlli possono essere effettuati mediante degli scorrimenti sull'asta destra. Nel video dimostrativo, si vedono dei fiori e delle farfalle aggiunte in realtà aumentata e l'utente interagisce con gli elementi dello scenario allungando la mano.

Non mancano i comandi vocali, che consentiranno di accedere più velocemente alle varie esperienze implementate dalla quarta generazione degli Spectacles. Tra i vari minigiochi disponibili, in occasione dell'annuncio è stata mostrata la possibilità di lanciare un osso e farselo riportare dal cagnolino virtuale. A fine video si nota inoltre la possibilità di interagire con i propri amici.

Si tratta sicuramente della generazione più ambiziosa degli Spectacles. D'altronde, gli occhiali sono stati definiti come "i primi a dare vita alla realtà aumentata". Per maggiori dettagli sul progetto, potete fare riferimento al portale ufficiale di Snap. Si tratta in ogni caso di un prodotto per i creativi, che non risulta dunque in vendita per tutti.

FONTE: TechCrunch
Quanto è interessante?
3
Snap Spectacles ufficiali: gli occhiali per vedere il mondo in AR