Snapchat è il social network più popolare tra i teenager

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Per la prima volta in assoluto, Snapchat si piazza al primo posto nella classifica dei social network più popolari tra gli adolescenti, secondo un sondaggio condotto dalla società di ricerca Piper Jaffray.

L'indagine è stata effettuata su un campione di 6.500 ragazzi negli Stati Uniti, ed il 28% di questi ha sostenuto che Snapchat è il social network più importante, dietro ad Instagram, comunque staccato poco al 27%.
I risultati segnano un cambiamento per certi versi epocale rispetto allo scorso autunno, quando Instagram era primo al 33% e Snapchat secondo al 19%.
Twitter è il terzo nella lista al 18%, mentre sorprendentemente Facebook è solo quarto, al 17%. Chiude Tumblr, con l'esigua percentuale del 2%.
Nella mente dei ragazzi riguardo la loro vita sociale, vi è una chiara divisione tra Snapchat, Instagram, Facebook e Twitter, rispetto agli altri social network” ha affermato Gene Munster.
Snapchat, dal lancio del 2011, ha incrementato in maniera importante la propria popolarità: più di 100 milioni di utenti utilizzano l'app per la messaggistica istantanea, che si è ritagliata un ruolo importante in questo settore proprio per la capacità di raggiungere un pubblico più giovane. Negli Stati Uniti, infatti, il 60% degli utenti hanno un'età tra i 13 ed i 34 anni, e l'introduzione dei filmati ha fatto aumentare ulteriormente questa popolarità.