Snapchat: partnership con la Gates Foundation a favore della prevenzione dell'AIDS

di

Oggi è la giornata mondiale contro l'AIDS, ed infatti l'associazione (RED) ha messo in atto diverse iniziative volte a raccogliere denaro e sensibilizzare le persone sulla pericolosità di questa malattia. Tra i tanti partner che hanno deciso di collaborare c'è anche Snapchat.

Come rivelato dal Los Angeles Times, infatti, utilizzando il servizio di messaggistica istantanea, la Bill e Melinda Gates Foundation donerà 3 Dollari a (RED) per ogni immagine condivisa che contiene uno dei filtri ed adesivi introdotti oggi e che hanno proprio l'obiettivo di sensibilizzare le persone e spingerle ad unirsi alla lotta contro l'AIDS. In totale, l'organizzazione filantropica del fondatore di Microsoft ha stanziato 3 milioni di Dollari.
Si tratta della prima volta che Snapchat ha intrapreso una campagna del genere, mentre per (RED) non si tratterà certo di una novità dal momento che sin dal momento in cui è stata fondata ha collaborato con i colossi della tecnologia, tra cui Apple, Twitter, Vine e Foursquare.
Il gruppo ha anche affermato che donerà 3 Dollari ogni volta che il video (RED) YouTube con protagonisti Jimmy Kimmel, Scarlett Johansson e Barry Manilow verrà condiviso, il che farà aumentare le donazioni di un ulteriore milioni di Dollari.
I filtri per Snapchat saranno disponibili fino alla mezzanotte.

Snapchat: partnership con la Gates Foundation a favore della prevenzione dell'AIDS