Snapchat potrebbe essere al lavoro su in dispositivo simile ai Google Glass

INFORMAZIONI SCHEDA
di

I Google Glass, complice anche il prezzo elevato e poco accessibile, non hanno ricevuto il riscontro sperato, al punto che il colosso dei motori di ricerca è stato costretto a mettere in pausa il progetto per ripensarlo e rifletterci su. A quanto pare però c’è chi, come Snapchat, vuole continuare a puntare su questo mercato.

Il Business Insider, infatti, ha ricevuto un video da parte di un informatore che mostrano proprio degli occhiali che, a quanto pare, consentiranno di condividere rapidamente contenuti sul social network più amato dai teenager.
Il filmato è stato immediatamente rimosso dal momento che Snapchat l’ha segnalato per violazione di copyright a YouTube, il che di fatto ha confermato il progetto e l'autenticità del progetto.
Gli occhiali a quanto pare sembrano essere simili ad un normale modello da vista, ma contengono nella parte superiore una fotocamera circolare con un anello LED giallo che si illumina quando è in corso la registrazione.
Il funzionamento al momento non è noto, ma nello spot pubblicitario venivano attaccati pesantemente i Google Glass. E’ chiaro che i video saranno girati in prima persona, ma la differenza più sostanziale rispetto ai Google Glass è data dal fatto che a livello estetico sono molto più vicini a degli occhiali da sole.
All’inizio dell’anno, il CEO di Snapchat Evan Spiegel è stato visto indossare un prototipo di questi occhiali da sole, segno che la compagnia è già al lavoro sul progetto da tempo.

Snapchat potrebbe essere al lavoro su in dispositivo simile ai Google Glass