Snapchat sta lavorando su un dispositivo indossabile?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alcuni utenti, basandosi sulle nuove offerte di lavoro pubblicate da Snapchat, hanno dimostrato che la famosa società che ha sviluppato il servizio di messaggistica istantanea molto utilizzato tra i teenagers starebbe lavorando su un dispositivo indossabile.

L'azienda, infatti, ha nei suoi ranghi circa una dozzina di persone collegate a questa tecnologia e secondo un imprenditore del settore, i dirigenti si sono resi conto che l'applicazione ha un ciclo di vita limitato, ecco perchè hanno deciso di investire un'ingente somma di denaro in beni più duraturi che potrebbero generare profitti maggiori.
Attualmente Snapchat ha oltre 100 milioni di utenti attivi al mondo, e la maggior parte di questi si sono dimostrati interessati ad un prodotto indossabile prodotto dalla loro società preferita.
La compagnia è alla ricerca di persone con esperienza nella realtà aumentate e tecnologia indossabile, in particolare in un annuncio si legge che la divisione Snap Lab è alla ricerca di un “3D Computer Vision Engineer” ed un “Mobile Prototype Designer” per iOS ed Android.
E' doveroso sottolineare che due anni fa Snapchat ha acquistato Vengeance Labs, una startup che sviluppava proprio occhiali intelligenti. Cinque impiegati di Vengeance lavorano ancora per Snapchat, incluso il fondatore.