Snapchat sta per licenziare circa 100 ingegneri, il 10% del suo organico totale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Snapchat sembra essere nei guai. Dopo la sua quotazione in borsa, la società sta navigando in cattive acque: lo testimonierebbero il licenziamento di circa 100 ingegneri, da aggiungersi a tutti i precedenti avvenuti nell'arco di un anno.

Ultimamente in casa di Snapchat tira una gran brutta aria. Secondo un report di CNBC e Cheddar, l'azienda starebbe per licenziare circa 100 ingegneri, che potrebbe non sembrare una cifra significativa dati i 3000 dipendenti totali che lavorando per l'azienda, ma se questa notizia si rivelasse esatta dopo il licenziamento perderebbe il 10% dei suoi ingegneri a disposizione.

Il licenziamento "di massa" dovrebbe avvenire entro una settimana, stando a quanto riportato nei report, ma l'azienda non ha ancora commentato la notizia.

Questo risulta essere il quarto taglio al personale effettuato da Snapchat nell'ultimo anno: sarebbe la conseguenza delle difficoltà economiche riscontrare dalla società, che arranca in confronto ad altre big del settore come Instagram. Nonostante quest'ultima abbia copiato di sana pianta la feature delle Storie, introdotte per prime da Snapchat.

Parte di questo insuccesso si deve anche ai progetti secondari portati avanti dall'azienda, come i progetti di un drone che a quanto pare non vedrà mai la luce e le basse vendite di Spectacles.

Quanto è interessante?
1
Snapchat sta per licenziare circa 100 ingegneri, il 10% del suo organico totale