Snapchat vuole puntare sul gaming? Il 4 Aprile l'annuncio

Snapchat vuole puntare sul gaming? Il 4 Aprile l'annuncio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Snapchat sta perdendo terreno rispetto ai concorrenti, e ora sta puntando tutto su una rivoluzione totale del suo ecosistema. Una nuova interfaccia, probabilmente contenuti permanenti, e ora si vocifera con insistenza di una piattaforma dedicata al gaming.

Come raccontavamo il mese scorso, Snapchat si prepara a rivoluzionare la sua app per Android. Pesano i 2 milioni di utenti persi durante l'ultimo anno, e qualche inciampo qua e là che ha messo a dura prova pure la pazienza dello zoccolo duro più fedele. Si parla di un archivio delle storie e delle immagini condivise dagli utenti, con l'app che andrebbe nella direzione di qualcosa di simile a Instagram —dopo che quest'ultima le aveva scippato la feature delle clip da 24 ore.

Ma non basta, così ora arriva con prepotenza il rumor di una piattaforma per il gaming. Nome in codice Project Cognac, dietro di cui si nasconderebbe un nuovo servizio che permetterebbe di giocare direttamente dall'app. Ma non solo, anche uno store che permetterebbe di scaricare giochi compatibili con il servizio. Il 4 aprile dovrebbe esserci un grosso annuncio a Los Angeles nel corso di un evento più ampio che coinvolgerà diversi partner. Lo slogan scelto per gli inviti? "Less Talk, More Play", una dichiarazione piuttosto esplicita.

Snapchat, lo ricordiamo, ha rilevato in passato due aziende della scena mobile gaming, la PlayCanvas e PrettyGreat.

FONTE: Cheddar
Quanto è interessante?
1