Lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus più potente ed efficiente dell'8 Gen 1? L'indiscrezione

Lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus più potente ed efficiente dell'8 Gen 1? L'indiscrezione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se lo Snapdragon 8 Gen 1 sin dai primi benchmark dimostrò la sua potenza nei confronti del comunque ottimo Snapdragon 888, il nuovo chip ha dimostrato di essere anche più conservativo in termini di temperature e stabilità complessiva.

Recentemente, tuttavia, nuove indiscrezioni suggeriscono come il suo refresh, lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, potrebbe garantire un balzo simile pur non trattandosi di un reale cambio generazionale.

Si parla, anche in questo caso, di un salto prestazionale di grossomodo il 10% rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1 con altri benefici a corredo. Infatti, l'insider Yogesh Brar ha suggerito che il chip sarà non solo più potente, ma anche stabile e termicamente efficiente, oltre a garantire una discreta autonomia.

Inoltre, lo stesso Brar ha suggerito che la presentazione del nuovo chip dovrebbe avvenire a giugno, quindi mancherebbe davvero poco prima di poterlo mettere alla prova con i primi device a implementarlo ufficialmente.

Questi enormi benefici dovrebbero essere il risultato di un'ulteriore passo in avanti sul processo TSMC a 4 nm, che il colosso taiwanese ha avuto modo di perfezionare nel corso del tempo per poter raggiungere un simile traguardo.

Ricordiamo, comunque, che di recente abbiamo avuto modo di mettere le mani su un dispositivo con a bordo l'ottimo Snapdragon 8 Gen1 proposto a un prezzo davvero molto interessante. Potrete saperne di più nella nostra recensione di POCO F4 GT.