Snoop Dogg lancia l'NFT "Decentral Eyes Dogg" insieme a Coldie

Snoop Dogg lancia l'NFT 'Decentral Eyes Dogg' insieme a Coldie
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Entrato nel mondo della tecnologia blockchain già da diverso tempo, Snoop Dogg è conosciuto nell'ambiente per la sua partecipazione nel metaverso, di cui abbiamo parlato anche nel nostro speciale su The Sandbox.

Ebbene, l'ultima collaborazione del rapper californiano con Coldie è sfociata nelle scorse ore nella pubblicazione di un nuovo Non-Fungible Token dal nome "Decentral Eyes Dogg", un artwork molto particolare che farà parte della collezione Decentral Eyes Portrait.

Raffigurato troviamo il volto di Snoop Dogg composto da una sorta di patchwork stereoscopico di 10 precedenti fotografie del cantante e produttore americano, come possiamo osservare nel breve video pubblicato dallo stesso Coldie su Twitter.

L'NFT è stato mintato su SuperRare, dove si potrà anche partecipare all'asta per possederne il contratto unico. Al momento l'offerta più elevata è di ben 169 ETH, pari a poco meno di 700000 euro al momento in cui scriviamo.

La scadenza è fissata per le 2 di notte del 4 dicembre 2021, quindi manca ancora più di un giorno prima della chiusura delle offerte libere. Nick Adler, partner di Snoop Dogg in tema di innovazione e investimenti, ha affermato che questo è solo "l'inizio del contributo di Snoop nel mondo degli NFT e dell'arte". Allo stesso modo, anche lo stesso Coldie ha parlato di questa collaborazione commentando che gli scenari per questo artwork erano numerosi e differenti. Si era pensato, addirittura, di utilizzarlo come etichetta di bottiglie di vino oppure come copertina di libri, accessibili in AR.