Sold out anomalo per le date dei Coldplay: denunciato Ticketone

di

Biglietti polverizzati in pochi secondi e rapidamente finiti sui circuiti secondari. E’ quanto accaduto venerdì scorso all’apertura delle vendite dei tagliandi per le date milanesi dei Coldplay, in programma il prossimo 3 e 4 Luglio allo Stadio San Siro di Milano. Codacons e Altroconsumo hanno immediatamente presentato denuncia contro Ticketone.

L’accusa, infatti, è di aver permesso a società esterne di acquistare i biglietti attraverso software-bot ai bagarini che, poi, li hanno immediatamente messi in vendita su circuiti secondari come Viagogo a prezzi maggiorati (il prato arriva a costare addirittura 400 Euro, contro gli 86 originali).
Codacons ha chiesto alla procura di Milano di indagare sulla questione, e nella giornata di oggi ha presentato diffida a Ticketone e Live Nation, la società che organizza l’evento, di annullare e rifare le vendite: “il Codacons invia diffida a Ticketone e alla società che ha organizzato il concerto, la "Live Nation" per annullamento transazioni bancarie per vendita biglietti e storno bancario. Dopo 15 giorni in assenza di riscontro sarà il Tribunale a decidere sul caso. Troppo grave quanto accaduto alle tasche dei giovani consumatori. Ai sensi dell'art. 37 del Codice del Consumo il Codacons può chiedere in via d'urgenza di inibire o imporre un comportamento per la tutela dei diritti dei consumatori. In questo caso i giovani consumatori hanno diritto di riavere i soldi per l'aggiottaggio sui biglietti del concerto dei Coldplay” si legge nel comunicato.