Il Solitario di Windows compie 30 anni, e Microsoft vuole stabilire un record mondiale

Il Solitario di Windows compie 30 anni, e Microsoft vuole stabilire un record mondiale
di

Il Solitario di Microsoft e Windows spegne oggi 30 candeline ed il colosso di Redmond per celebrare la ricorrenza ha deciso di lanciare una sfida a tutti gli utenti che ancora oggi continuano a giocare quotidianamente, circa 35 milioni.

Nel comunicato stampa diffuso si legge quanto segue: "celebriamo il 30esimo anniversario invitando tutti i giocatori ad unirsi al nostro evento di oggi. Vogliamo raggiungere il numero più alto di partite completato in un giorno. Vi invitiamo ad unirvi a noi in questa missione da record scaricando Microsoft Soltiarie Collection Gratuitamente su Windows, iOS o Android o giocando direttamente dal browser".

La sfida quindi è stata lanciata, e sarà senza dubbio interessante capire se gli utenti contribuiranno a far ulteriormente entrare il gioco nella storia.

Il Solitario di Microsoft infatti è uno dei giochi più popolari a giocati al mondo, e deve il suo successo al fatto che è stato installato in ogni versione di Windows distribuita da Microsoft negli ultimi due decenni, il che vuol dire che è stato presente su oltre un miliardo di PC, prima di diventare opzionale con Windows 8 a partire dal 2012. L'arrivo su dispositivi mobili ed altri ecosistemi ha contribuito ad accrescere ulteriormente la sua popolarità, ed oggi può entrare nei libri di storia.