Solo il meglio dello sci e degli sport invernali grazie agli smartphone Cat Phones

di

L’inverno è alle porte e tutti gli appassionati di sport invernali sono già indaffarati nei preparativi per l’apertura della stagione sciistica e di snowboard o nell’organizzare la prima gita in slittino con la famiglia o gli amici.

Così come è importante controllare sempre le previsioni del tempo e consultare i bollettini neve e valanghe, risulta fondamentale, a inizio stagione, verificare anche di avere a disposizione l’equipaggiamento tecnico adeguato. Ad esempio, lo smartphone è pronto ad affrontare freddo, umidità, ghiaccio e neve?
Soprattutto se si hanno in programma attività outdoor i dispositivi Cat Phones, ultra robusti e resistenti alle intemperie, sono il miglior partner tecnologico, affidabile al 100%. D’altronde, chi svolge professioni particolari, come ad esempio chi lavora nell’ambito dei lavori stradali, del trasporto su mezzi pesanti, oppure i vigili del fuoco e gli addetti al soccorso alpino e chi, in generale, lavora ogni giorno sulla strada, all’aperto e al freddo durante l’inverno, ha già scelto i dispositivi rugged di Cat Phones da diverso tempo.
Temperature sotto zero, neve e umidità, sono fattori estremamente critici per le delicate componenti elettroniche che costituiscono la maggior parte degli smartphone. La batteria si esaurisce velocemente, i dispositivi spesso si spengono completamente quando la temperatura scende sotto zero, gli schermi touchscreen molte volte non reagiscono in maniera adeguata e non è possibile utilizzarli indossando i normali guanti. I nuovi smartphone Cat S41, Cat S31 e Cat S60 (con tecnologia thermal imaging integrata) sono in grado di funzionare perfettamente in presenza di temperature critiche, da -25°C a 55°C e possono essere utilizzati anche indossando i guanti, per garantirsi un inverno senza il fastidio delle mani gelate!
Sia che si pratichi free-riding, sci alpinismo o carving sulle piste, dotarsi del giusto equipaggiamento per proteggersi durante gli sport invernali più estremi è essenziale: abbigliamento impermeabile e antivento, caschetto e protezioni, ma anche lo smartphonedeve essere protetto dalle cadute e dall’umidità. Negli smartphone tradizionali è facile che anche a seguito di una caduta leggera il display si rompa o che il telefono non funzioni correttamente. Con i dispositivi Cat Phones non ci si deve più preoccupare di questo. Parliamo di dispositivi estremamente adatti alle attività outdoor: grazie alle certificazioni IP68 e Mil-Spec (Specifica Militare) 810G e al vetro altamente infrangibile Corning® Gorilla® Glass, gli smartphone rugged offrono una protezione completa sia contro l’acqua in tutte le sue forme, che contro urti violenti o cadute; riescono perfino a sopportare cadute da 1.80 metri su superfici dure, come ghiaccio o asfalto.
A temperature gelate non è piacevole togliersi i guanti, anche se magari il panorama è talmente mozzafiato da invogliare a scattare una foto. Grazie alla tecnologia glove-on integrata negli smartphone Cat Phones puoi lasciare le dita al caldo: lo speciale display consente, infatti, di utilizzare tutte le funzionalità anche se lo si utilizza con guanti di quasi tutti i tipi; inoltre, il telefono è facile da maneggiare coi guanti grazie al design ergonomico, soprattutto in condizioni di umidità.
Una buona preparazione e un’adeguata pianificazione sono attività essenziali per chi vuole avventurarsi in gite esplorative. Gli utenti Cat Phones possono usufruire dell’aiuto di alcune app specifiche come, ad esempio, l’app dedicata a sport outdoor, meteo e navigazione. Alcune di queste sono già incluse nell’App-store personalizzato di CatPhones, già pre-installato sui modelli più recenti. Gli smartphone Cat Phones si avvalgono della tecnologia 4G/LTE per navigare velocemente in rete anche ad altitudini particolarmente elevate. Un altro punto a favore è il fatto che riescano a mantenere, anche in situazioni in cui la visualizzazione dello schermo non è ottimale a causa della luce intensa e del riflesso della neve, uno schermo sempre straordinariamente luminoso e facilmente leggibile.