Sonos annuncia il nuovo speaker Play:5

di

Sei anni dopo la presentazione del primo modello, Sonos ha lanciato il nuovo Play:5, lo speaker all-in-one top di gamma dell'azienda. Accanto all'annuncio del prodotto, la società ha introdotti anche nuovi software in grado di migliorare la qualità del suono di tutti i device Play.

Sonos Play:5 arriverà negli Stati Uniti entro la fine dell'anno, ad un prezzo di 499 dollari. Lo speaker integra sei altoparlanti: tre mid-woofer per i toni medi e bassi, e tre tweeter che si occupano invece dei toni alti. Play:5 sarà disponibile nelle colorazioni bianco opaco o nero opaco. Lo speaker può essere utilizzato in modalità orizzontale o verticale, con il software che modificherà automaticamente le impostazioni audio a seconda dell'orientamento. Altre caratteristiche del device includono tasti touch, sei antenne per prestazioni Wi-Fi di alta qualità e due microfoni.

Oltre a Sonos Play:5 l’azienda ha inoltre annunciato un nuovo software, progettato per funzionare con tutti gli altoparlanti della società. Trueplay consente agli utenti di ottimizzare gli speaker a seconda della stanza nella quale sono posti: la mappatura dell’ambiente utilizza i microfoni di un iPhone, iPod o iPad per misurare come il suono rimbalza sulle pareti. Poi, una volta che una stanza è stata acusticamente mappata, l'altoparlante viene automaticamente configurato per l'ambiente in cui è posizionato.