di

Direttamente dal sito ufficiale Sony italiano, arrivano le prime indicazioni sui prezzi italiani della gamma di televisori AG8 OLED, che saranno disponibili sul mercato italiano nelle versioni da 55 e 65 pollici.

Il modello KD-55-AG8, con diagonale da 55 pollici, sarà disponibile in Italia al prezzo di 2.499 Euro, mentre la variante KD-65AG8 da 65 pollici avrà un prezzo di listino di 3.499 Euro.

A livello tecnico è presente un pannello OLED 4K HDR con processore Processor X1 Extreme, che garantisce immagini realistiche, mentre la tecnologia Triluminos renderà i colori più ricchi ed una gamma cromatica più ampia, che riproduce fedelmente luci ed ombre. I televisori saranno basati su Android TV ed includeranno anche Google Assistant, che renderà più intuitiva la navigazione tra i contenuti.

Presente anche la rimasterizzatione HDR basata sugli oggetti, mentre per quanto riguarda il sistema audio ne è presente uno a 2.2 canali con due attuatori ed un doppio woofer, accompagnato dalla tecnologia Acoustic Surface Audio con Sound-from-Picture Reality, che fa vibrare lo schermo e produce una resa visiva veicolata direttamente verso lo spettatore.

Ovviamente confermato il supporto ai formati HDR10, HLG e Dolby Vision. I televisori sono anche certificati IMAX Enhanced.

I prezzi sono in linea con quelli americani trapelati nella giornata di ieri.

Quanto è interessante?
6