Sony: ancora perdite dalla divisione Mobile della compagnia

di

L’ultima relazione finanziaria diffusa da Sony non riserva molte sorprese a coloro che sono soliti seguire da vicino le vicende della compagnia giapponese. Il produttore della Playstation, infatti, ha riportato un fatturato di 18,25 miliardi di Dollari, a fronte di un utile netto trimestrale di 1,15 miliardi di Dollari.

Come al solito, i due rami più redditizi sono stati quello relativo alla PlayStation, e la divisione che si occupa della produzione dei sensori d’immagine per gli smartphone.

Tuttavia, l’unica divisione di Sony in perdita è ancora quella Mobile, che ha bruciato ben 22,1 milioni di Dollari, contro i 331 milioni di Dollari di LG Cellular, che sicuramente renderanno meno insonni le notti dei dirigenti.

Oltre alla divisione PlayStation, l’altro grande business di Sony che continua a brillare è quello dei semiconduttori, che sviluppa e produce sensori d’immagine per tutti i dispositivi della linea. Il braccio societario ha generato un utile operativo di 436,6 milioni di Dollari.