Sony annuncia data e ora della sua conferenza al Mobile World Congress 2017

di

A fine febbraio arriva una nuova edizione del Mobile World Congress, l’evento che chiama a raccolta il meglio della tecnologia in ambito smartphone (e non solo) in arrivo sul mercato nel corso dell’anno, motivo per cui i più grandi produttori del settore cercano di presentare i loro dispositivi migliori.

Quest’anno avrà grande spazio anche Sony, che ha annunciato la data della sua conferenza. Questa avverrà la mattina del 27 febbraio, alle 8:30 ora locale di Barcellona, e sarà trasmessa in diretta streaming sul web (dunque nessun problema se non avete un accredito e un biglietto aereo per la Spagna). L’azienda giapponese avrà molto di cui parlare, anche perché allo scorso CES 2017 non ha portato nessun nuovo smartphone.

Se tutto va secondo i piani, come i rumor vogliono, vedremo due nuovi modelli si fascia media, attualmente siglati come G3112 e G3221, con chipset MediaTek octa-core. Il G3112 è lo smartphone più economico dei due, dotato di uno schermo con risoluzione 720p, mentre il G3221 monta un pannello Full HD 1080p, entrambi però hanno a bordo una camera principale da 23 megapixel e 4 GB di RAM. Un altro dispositivo che potrebbe essere mostrato è il successore dell’Xperia XA, con bordi ridotti all’osso e USB-C, pronto insomma per affrontare il futuro (nonostante la presenza del jack audio da 3,5mm).

Gli appassionati però aspettano un annuncio relativo all’Xperia XZ, flagship di Sony. Ovviamente la vera speranza è che Sony presenti qualcosa che nessuno si aspetta, qualche novità di rilievo che sorprenda tutti, vedremo se saremo accontentati.