Sony annuncia PlayMemories, serie di applicazioni per l'editing di foto e video

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra gli annunci fatti da Sony al Consumer Electronics Show 2012, la compagnia ha confermato la linea di applicazioni PlayMemories, una serie di software per la visualizzazione, e la modifica di foto e video digitali ad alta risoluzione.La suite PlayMemories è stata creata sotto al concetto di "Play More. All your Memories", e consiste in una serie di servizi cloud per una vasta gamma di dispositivi: PC, mobile, e console. PlayMemories si compone delle seguenti applicazioni e software:

  • PlayMemories Online: un servizio cloud gratuito compatibile con tutti i dispositivi Sony che dispongono di connessione al Sony Entertainment Network (televisioni, PC, tablet, smartphone, console). Gli utenti possono caricare le immagini ed i video attraverso il servizio, per poi visualizzarle in qualsiasi momento.
  • PlayMemories Home: un programma per Personal Computer che permette di vedere, gestire, modificare, e condividere (Facebook, Youtube ed altri servizi), foto e video. Il programma sarà incluso in tutte le fotocamere digitali e videocamere di Sony, a partire dal prossimo mese.
  • PlayMemories Studio: un programma sviluppato appositamente per PlayStation 3, che sarà distribuito tramite PlayStation Store in primavera. Studio permette di vedere e modificare video e foto attraverso la console. Il softwre è anche compatibile con il Remote Play tramite PSP e PlayStation Vita. Studio non sarò gratuito, ma Sony offrirà una demo insieme alla versione completa del programma.
  • PlayMemories Mobile: un'applicazione free per iOS e Android che sarà disponibile entro la fine del mese.

Sony annuncia PlayMemories, serie di applicazioni per l'editing di foto e video