Sony Ericsson annuncia il concorso FIRST 10: 10 Xperia Play in palio

di

Sony Ericsson presenta oggi un divertente e avvincente concorso sul web, che premia lo spirito d’iniziativa, il coraggio, e anche un po’ la follia dei partecipati, per mettere le mani in anteprima sulla migliore esperienza di mobile gaming esistente, Xperia PLAY, il primo smartphone PlayStation Certified. “Cosa sei disposto a fare?” è il tema della competition che verrà promossa sulla pagina Facebook di Sony Ericsson, sul sito ufficiale italiano dell’azienda e attraverso il loro canale Youtube.

In linea con la filosofia "make.believe" e con il concept del nuovo Xperia Play "Need-Want", Sony Ericsson lancia una sfida agli utenti affinché rivelino la loro intraprendenza e originalità pur di possedere qualcosa di veramente unico: l'edizione numerata di Xperia Play, con packaging e cover speciale, nella proprie mani in anteprima, ad un mese dal lancio ufficiale del prodotto sul mercato. I concorrenti dovranno immortalare o filmare una situazione stravagante e curiosa in cui dimostrare cosa sono veramente disposti a fare pur di ricevere uno dei dieci esclusivi dispositivi.  

"L'idea del concorso è nata per dare l'opportunità ai nostri utenti di esprimere la loro creatività in un gioco coinvolgente premiando i più audaci con un edizione limitata di Xperia PLAY", afferma Maurizio de Palma, Head of Marketing Sony Ericsson Italia. "Sono certo ci divertiremo grazie alla fantasia di tutti i nostri fan e non solo." 

"Ricordo di essere stato folle anch'io quando a inizio carriera portai ad una radio fiorentina una cassetta registrata con il Canta Tu in cui simulavo un programma. Però ora sono qui e di strada ne ho fatto molta... Quindi ben venga osare!", commenta Federico Russo, che prenderà parte all'iniziativa. "Oggi questa competition da' a tutti l'occasione per osare e distinguersi. Trovo sia originale e sono molto curioso di vedere fin dove sapranno spingersi le persone pur di avere quest'oggetto del desiderio, che peraltro anche io non vedo l'ora di provare". 

Per essere uno dei First Ten è necessario iscriversi al concorso sul sito ufficiale Sony Ericsson Italia e postare il proprio contenuto. (www.sonyericsson.com/firstten/it/index.jsc) Una volta caricato il proprio contributo, una e-mail di notifica verrà inviata al partecipante insieme a ad un link che permetterà d'identificarlo e condividerlo. L'applicazione consentirà  anche di scrivere un commento di almeno 160 caratteri. La gara vera e propria, infatti,  inizierà con l'intervento di amici e fan che saranno chiamati a votare i diversi contributi, esprimendo un giudizio positivo o negativo.  Accederanno alla fase finale del concorso coloro che avranno collezionato più valutazioni positive rispetto a quelle negative. Una giuria di esperti selezionerà i 10 vincitori che riceveranno il loro Xperia PLAY nel corso di un evento esclusivo.  Inoltre, per tutti coloro che sono a corto di idee, Sony Ericsson offrirà una fonte d'ispirazione denominata "macchina delle idee", un vero e proprio generatore di spunti disparati, interessanti e stravaganti.