Notizie

    Sony continua ad aggiornare ad Android ICS la gamma Xperia 2011

    2

    notizia 20:44, 29 Maggio 2012

    Sony continua ad aggiornare ad Android ICS la gamma Xperia 2011

    Quest'oggi è iniziato il rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich dei restanti Xperia gamma 2011 di Sony Ericsson. I telefoni verranno aggiornati ad Android 4.0.4 mentre il kernel rimarrà in versione 2.6.32. I modelli che da oggi possono rinnovare il sistema operativo sono Xperia Arc e Xperia Neo. I restanti telefoni dovrebbero poter essere aggiornati molto molto presto. L'aggiornamento era invece già disponibile per Xperia Arc S, Xperia Ray e Xperia Neo V i quali però eseguono Android 4.0.3. Possibile che per loro tra non molto sia rilasciato un piccolo ed ulteriore aggiornamento.

    Sony Ericsson aggiornerà tutta la gamma Xperia 2011 ad Android ICS
    notizia 15:34, 15 Novembre 2011

    Sony Ericsson aggiornerà tutta la gamma Xperia 2011 ad Android ICS

    In data odierna, Sony Ericsson ha confermato che la sua intera gamma di smartphone del 2011 sarà aggiornata ad Ice Cream Sandwich, la nuova versione di Android. "Ci sono state alcune domande qui sul blog e nel nostro forum di supporto per quanto riguarda i nostri piani di aggiornamento al di là di Gingerbread. Oggi possiamo confermare che abbiamo in programma di aggiornare l'intero portfolio Xperia del 2011 con la prossima versione di Android conosciuta come Ice Cream Sandwich. " Nonostante la rassicurante notizia, nessuna data precisa è trapelata. La società ha bisogno di tempo prima di poter stabilire un calendario di aggiornamenti che, a tempo debito, sarà annunciato sul blog ufficiale di Sony Ericsson.

    Xperia Arc e Acro ottengono la certificazione Playstation in Giappone
    notizia 11:56, 10 Novembre 2011

    Xperia Arc e Acro ottengono la certificazione Playstation in Giappone

    Xperia Play non sarà l'unico smartphone Sony Ericsson "PlayStation Certified", infatti in Giappone sia Xperia Arc che Xperia Acro (terminale destinato al solo mercato giapponese) hanno ricevuto questa "certificazione". Questo ha come conseguenza il rilascio di aggiornamenti che permetteranno a Xperia Arc e Acro di accedere a decide di nuovi giochi ottimizzati appositamente per loro. Il fatto che i recenti device Sony Ericsson abbiano caratteristiche tecniche molto molto simili, potrebbe far pensare che presto il marchio PlayStation Certified sarà esteso anche su altri prodotti. Attendiamo conferme per il mercato europeo.

    Gamma Xperia 2011: Gesture input, lo swipe di serie

    3

    notizia 15:13, 3 Novembre 2011

    Gamma Xperia 2011: Gesture input, lo swipe di serie

    Sony Ericsson, dopo aver aggiornato la gamma Xperia ad Android 2.3.4 e in vista dell'aggiornamento ad ICS ( i cui piani di aggiornamento devono ancora essere ufficializzati), sta per rilasciare un nuovo firmware che porterà su tutti gli Xperia 2011 la funzionalità Gesture imput. Trattasi molto semplicemente del sempre più diffuso metodo di scrittura noto come swipe che diverrà così di serie negli smartphone nippo-svedesi. Segue il video ufficiale rilasciato su Sony Ericsson Product Blog.

    notizia 22:16, 17 Ottobre 2011

    Fotocamera di iPhone 4S VS fotocamera Sony Ericsson Xperia Arc

    Il nuovo iPhone 4S monta, a quanto risulta dalle prime prove, un sensore fotografico fabbricato da Sony. Un sito cinese ha messo alla prova la fotocamera del top di gamma Sony Ericsson Xperia Arc con quella del nuovo iPhone 4S. In entrambi i casi si tratta di fotocamere da 8 MP. Il sensore scelto da Sony Ericsson per il suo Arc è un Exmor R, sensore particolarmente adatto per le riprese con luce bassa o di sera. Nonostante le foto risultino buone su entrambi i terminali, si notano delle differenze legate prevalentemente alle ottiche utilizzate e al software che rielabora quanto catturato dall'obbiettivo. A voi giudicare quale delle due fotocamere sia meglio, a patto che effettivamente una delle due prevalga sull'altra.

    Inedite colorazione per Xperia Arc e Xperia Play
    notizia 14:57, 22 Agosto 2011

    Inedite colorazione per Xperia Arc e Xperia Play

    Sarebbero in arrivo nuove colorazioni per Xperia Arc e Xperia Play. Entrambi gli smartphone SonyEricsson si arricchiranno di una nuova colorazione ciascuno come testimoniano le immagini in galleria. Xperia Arc sarà disponibile anche in bianco, mentre Xperia Play in un inedito e divertente arancione. Si tratta di immagini non ancora collegate per il momento a comunicazioni ufficiali da parte di Sony Ericsson.

    Xperia Arc e Mini vincitori del premio EISA

    2

    notizia 18:19, 18 Agosto 2011

    Xperia Arc e Mini vincitori del premio EISA

    Grandi soddisfazioni per Sony Ericsson. Due smartphone della sua nuova gamma Xperia hanno infatti vinto il premio EISA (European Imaging and Sound Association). In particolare l'Xperia Arc avrebbe vinto come Camera Phone Europeo 2011/2012, mentre il Xperia Mini il “Green Smartphone Europeo” 2011/2012. Infatti Xperia Arc offre grandi prestazioni fotografiche inceve il Mini risulta altamente ecologico dal punto di vista energetico ma anche per i materiali utilizzati per la sua costruzione. Complimenti a Sony Ercisson!

    Aggiornamento per Xperia Arc
    notizia 10:00, 3 Agosto 2011

    Aggiornamento per Xperia Arc

    Sony Ericsson ha rilasciato un importante aggiornamento per Xperia Arc, aggiornamento che però troviamo anche su Xperia Play e che probabilmente sarà già installato su Xperia Ray. Le novità dell'aggiornamento non sono legate alla versione di Android installata(la 2.3.3). Iniziamo con xLoud che consente di riprodurre musica attraverso l'altoparlante integrato del telefono; implementata la registrazione stereo che consente di girare video con audio stereo di alta qualità, inoltre Sony Ericsson ha aggiunto nuovi temi e una nuova landscape mode per la home screen.

    Sony Ericsson Xperia Arc: nuovo video hands on
    notizia 17.39, 2 Aprile 2011

    Sony Ericsson Xperia Arc: nuovo video hands on

    Mancano giusto un paio di giorni al debutto italiano del Sony Ericsson Xperia Arc e noi non vediamo l'ora di metterci sopra le mani. In attesa del lieto evento vi proponiamo un interessante video (un po' spartano veramente: è girato in macchina), nel quale iniziare a rendersi conto da vicino del design esterno, della qualità della fotocamera integrata (fino ad 8 MegaPixel in formato 4:3), del browser web, e soprattutto (e per questo vi consigliamo la visione in HD) la bontà del display mosso dal Bravia Engine. Staremo a vedere, smartphone alla mano, se le performance di questo Arc giustificano davvero il prezzo.

    Sony Ericsson Xperia Arc ad Aprile, rivelato il prezzo

    4

    notizia 15.36, 29 Marzo 2011

    Sony Ericsson Xperia Arc ad Aprile, rivelato il prezzo

    Sony Ericsson Xperia Arc verrà distribuito in Italia dal 4 aprile; il prezzo? 569 euro, stando a un noto distributore italiano che ne ha aperto i pre-ordini. Troppi, considerando le specifiche tecniche: processore mono-core Qualcomm Snapdragon MSM8255 @1Ghz, ram da 512MB e rom da 320mb (espandibile con microSD, inclusa da 8GB). Probabilmente lo spessore di soli 8.6 mm, la tecnologia “Bravia Engine” applicata al display touch-screen da 4,2” per il miglioramento dell’immagine e la fotocamera da 8.1 megapixel con sensore retroilluminato, simile a quello utilizzato nelle macchine fotografiche Cyber-shot dell'azienda nipponica, sono le principali cause dell'esborso richiesto.

    Sony Ericsson Xperia Arc: hands on in video

    8

    notizia 12.12, 26 Gennaio 2011

    Sony Ericsson Xperia Arc: hands on in video

    HDblog ha caricato su YouTube un hands on di ben 15 minuti sull'Xperia Arc. Assolutamente da vedere per tutti gli interessati al nuovo smartphone Sony Ericsson. Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche del terminale presentato al recente CES 2011 di Las Vegas: profilo spesso solo 8.7mm, display Bravia da 4.2 pollici con risoluzione 854 x 480, processore da 1 GHz, fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor R CMOS e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con alcune personalizzazioni.

    Sony Ericsson Xperia Arc: mostrate le funzionalità della fotocamera
    notizia 14.02, 18 Gennaio 2011

    Sony Ericsson Xperia Arc: mostrate le funzionalità della fotocamera

    Sony Ericsson ha pubblicato un nuovo video per promuovere le caratteristiche dell'Xperia Arc, nuovo smartphone Android che debutterà sul mercato nel 2011. La fotocamera posteriore integrata nel terminale sarà da 8 megapixel e punta ad essere una delle migliori utilizzate per un dispositivo Android. Sul blog ufficiale viene confermato che sul profilo l'hardware la fotocamera dell'Arc utilizzerà il sensore retroilluminato Exmor R ed un obiettivo con apertura massima pari ad f 2.4. Il software invece offrirà all'utente una vasta gamma di opzioni ed una rapida elaborazione degli scatti e dei video, registrabili in HD a 720p.

    Anteprima del Sony Ericsson Xperia Arc
    notizia 18.20, 14 Gennaio 2011

    Anteprima del Sony Ericsson Xperia Arc

    Direttamente dal sito Phone Arena arriva una video anteprima di ben 10 minuti del nuovo nato in casa Sony Ericsson: l'Xperia Arc. Lo smartphone è stato presentato al recente Consumer Electronics Show 2011 e, secondo quanto riportato sul sito ufficiale, verrà commercializzato verso il mese di aprile (per il momento Sony Ericsson non ha comunicato il prezzo). Nonostante l'Xperia Arc non possieda un processore dual core, le specifiche rimangono ovviamente molto interessanti, a partire dalla presenza (per fortuna) di Android 2.3 Gingerbread; ecco le caratteristiche tecniche principali: display Reality con Sony Mobile BRAVIA Engine (4,2" con risoluzione 854x480), processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1GHz, 512MB di RAM, fotocamera da 8.1 megapixel con flash LED (registrazione video in HD a 720p), microUSB, microHDMI, jack da 3.5 mm e batteria da 1500mAh. Vi lascio alla video anteprima di Phone Arena.

    Sony Ericsson Xperia Arc in vendita ad aprile

    4

    notizia 17.30, 10 Gennaio 2011

    Sony Ericsson Xperia Arc in vendita ad aprile

    Sony Ericsson, durante il Consumer Electronics Show 2011, ha presentato ufficialmente l'Xperia Arc, uno smartphone con sistema operativo Android dotato di display Reality con Mobile BRAVIA Engine. Nonostante siano emerse numerose informazioni sul terminale, a partire dalle caratteristiche tecniche, Sony Ericsson non ha però comunicato né la data d'uscita né il prezzo. Direttamente dal sito ufficiale arriva però una nuova importante notizia sulla data di vendita. Nella pagina dei telefoni infatti, è comparso proprio l'Xperia Arc con la scritta "In arrivo tra 3 mesi", frase che non lascia praticamente alcun dubbio sul mese in cui verrà commercializzato.

    Sony Ericsson Xperia Arc: immagine ufficiale, video e prime info

    5

    notizia 17.02, 5 Gennaio 2011

    Sony Ericsson Xperia Arc: immagine ufficiale, video e prime info

    Il sito russo Gagadget ha pubblicato oggi materiale inedito per un nuovo modello della gamma di Smartphone Xperia di Sony Ericsson. Si chiama Xperia Arc (nome che deriva dalla curvatura accentuata del telaio), ed è un dispositivo con sistema operativo Android Gingerbread, basato sul processore Qualcomm da 1 GHz. Arc dispone di un display da 4,2 pollici con risoluzione 854 x 480 , una fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore di luminosità e possibilità di registrare video HD. La conferenza Sony al CES 2011 si terrà domani: non ci sarà quindi molto da aspettare per avere nuove informazioni sul Sony Ericsson Xperia Arc.