Notizie

    Sony inizia ad aggiornare Xperia pro
    notizia 20:36, 1 Giugno 2012

    Sony inizia ad aggiornare Xperia pro

    Sony ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per Xperia pro (MK16i). Xperia pro è uno smartphone con display da 3,7 pollici e una comoda tastiera qwerty a scorrimento laterale. Sony ha reso disponibile un elenco di numeri di serie al quale corrisponde una data per la disponibilità dell’aggiornamento. Le date variano da paese a paese, comunque non c'è da attendere più di qualche giorno per un rilascio globale. Gli unici Sony Ericsson Xperia del 2011 in attesa dell'aggiornamento ad ICS rimangono Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia active e Xperia live with Walkman.

    Finalmente disponibile in UK Sony Ericsson Xperia Pro
    notizia 16:54, 7 Ottobre 2011

    Finalmente disponibile in UK Sony Ericsson Xperia Pro

    Dopo mesi di ritardi, giunge finalmente in europa l'atteso Sony Ericsson Xperia Pro, e come sempre la sua distribuzione parte dall' Inghilterra. Trattasi di un terminale Android con interessanti caratteristiche tecniche e soprattutto con una tastiera qwerty molto comoda (che ha di recente ricevuto un riconoscimento come tastiera su cui si scrive più velocemente). processore da 1GHz, 512 MB di RAM, schermo da 3,7 pollici con Bravia Engine, fotocamera da 8 MP ottimizzata per scatti in ambienti poco luminosi grazie al sensore utilizzato. Sul sito Clove, lo smartphone risulta disponibile in magazzino per 306 £, ovvero circa 350 euro. Speriamo che in Italia mantenga invariato il prezzo, poiché considerando il display e la fotocamera nonché la tastiera, risulterebbe molto competitivo nonché un ottimo acquisto: Sony Ericsson ha infatti confermato che tutta l'attuale generazione Xperia dovrebbe subire up-grade ad Android 4.0.

    notizia 14:32, 27 Settembre 2011

    Sony Ericsson Xperia Pro dal 6 ottobre in UK. A breve in Italia.

    Dopo numerosi posticipi, finalmente siamo in grado di fornire una data -per lo meno europea- circa l'arrivo di Xperia Pro. Lo smartphone di Sony Ericsson è caratterizzato da un ampio display da 3,7 pollici e da una estesa e molto comoda tastiera qweerty nascosta da uno slide a scorrimento orizzontale. L'appellativo PRO deriva appunto dalla presenza di una tastiera fisica che ci permetterà di scrivere in comodità anche lunghi testi, siano essi mail o documenti da modificare o editare direttamente sul nostro smartphone. Il display è molto brillante e definito grazie alla tecnologia Bravia di Sony e anche la fotocamera da 8 MP con sensore Exmor R permette di effettuare scatti perfetti anche con poca luce e registrazioni video in HD. Non bisogna dimenticare che si tratta sempre di un Android (in versione 2.3.4) con una usabilità e una personalizzazione fuori dal comune. Per il momento si sà che sarà distribuito a partire da 6 ottobre in Inghilterra al prezzo di 322,80 £; in tempi brevissimi dovrebbe essere disponibile anche in Italia.

    Ancora posticipi per il Sony-Ericsson Xperia Pro

    1

    notizia 13:14, 7 Luglio 2011

    Ancora posticipi per il Sony-Ericsson Xperia Pro

    Slitta ancora l'atteso Xperia Pro di Sony-Ericsson smartphone Android con tastiera qwerty a scorrimento laterale. Secondo il sito SoMobile, che avrebbe avuto tale informazione direttamente dalla compagnia nippo-svedese, potremo posar le mani sul terminale solo nell'ultimo quarto dell'anno, presumibilmente ad ottobre.

    Sony Ericsson Xperia Pro, l'uscita slitta a fine luglio
    notizia 20:03, 11 Giugno 2011

    Sony Ericsson Xperia Pro, l'uscita slitta a fine luglio

    Dopo aver posticipato l'uscita dell'Xperia Neo, Sony Ericsson ha annunciato che anche l'Xperia Pro subirà uno slittamento. L'uscita dello smartphone, che era prevista durante questo mese, è ora fissata alla fine di luglio. L'Xperia Pro possiede un hardware praticamente identico a quello dell'Xperia Neo, la differenza tra i due terminali risiede infatti nella tastiera QWERTY slide. Ecco alcune caratteristiche tecniche: sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, display da 3.7" con risoluzione 854 x 480, processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz e fotocamera da 8 megapixel che permette di registrare video a 720p. Nel Regno Unito il device è in pre-order a 349,99 £ (circa 395 €).

    Annunciato Xperia Pro di Sony Ericsson
    notizia 20.42, 13 Febbraio 2011

    Annunciato Xperia Pro di Sony Ericsson

    Sony Ericsson ha annunciato un nuovo smartphone Android durante la sua conferenza stampa di oggi, che anticipa l'apertura del Mobile World Congress 2011. L'Xperia Pro è un dispositivo slider con una tastiera full QWERTY, display con tecnologia Bravia da 3,7 pollici, risoluzione 854 x 480 pixel, processore Snapdragon da 1GHz, e versione custom di Android Gingerbread. Il terminale dispone inoltre di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, una anteriore da 2 Megapixel, e sarà disponibile in tre colorazione (argento, rosso e nero.